Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Anche i pediatri di famiglia visitano la nuova neonatologia

24/4/2018 - 15:12

Anche i pediatri di famiglia della Valdinievole hanno visitato il nuovo reparto di ostetrica, il blocco parto con la sala operatoria e la nuova neonatologia di Pescia, inaugurate lo scorso giovedì dall’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi. 
 
In particolare il direttore di neonatologia e pediatria, Carlo Botti insieme ai colleghi specialisti ospedalieri ha illustrato le caratteristiche del nuovo reparto ai dottori Maurizio Morganti, Paolo Bartolini, Anna Maria Gagliardi, Gabriella Fornaciari, Luana Melosi, Rina Romani e Franco Rossini.
 
La nuova neonatologia del S.S. Cosma e Damiano accoglie, in caso di necessità (ittero; ipoglicemia; segni iniziali di infezione; o dubbio di malattie metaboliche ecc.), i neonati oltre la 35 settimana di gestazione. Il reparto è attrezzato con quattro incubatrici monitorizzate e un letto per fototerapia. L’infermiera della neonatologia e il pediatra di guardia sono presenti nelle 24 ore al giorno.


Gli ambienti sono stati progettati per consentire alla madre di stare accanto al proprio bambino continuando così l'allattamento al seno per tutta la durata del ricovero e di disporre di un locale a lei riservato dotato di poltrona, armadietto, frigorifero e televisione. Anche il padre e i fratellini possono accedere al reparto, in modo programmato e compatibilmente con le attività assistenziali, specialmente nella fase di pre-dimissione in cui è più necessario trovare una nuova coesione del nucleo familiare. 


La neonatologia è stata collocata accanto ed in continuità con le nuove, sale travaglio/parto così da consentire un rapido trasferimento del neonato bisognoso.


Carlo Botti ha illustrato, oltre al funzionamento del nuovo reparto anche le attività pediatriche specialistiche erogate nel presidio di Pescia, lasciando traccia scritta delle modalità di accesso e prenotazione. Nella necessità di facilitare la comunicazione tra pediatri è stato attivato un numero telefonico del pediatra di guardia ospedaliero.
 
All’incontro con i pediatri di famiglia erano presenti anche Claudio Bartolini, direttore della Società della Salute la direttrice del presidio ospedaliero Sara Melani e Stefano Braccini, direttore dell'ostetricia, che hanno spiegato le attività che si svolgono nei nuovi reparti riorganizzati anche funzionalmente.


Durante l’incontro sono state trovate convergenze tra pediatri di famiglia e ospedalieri per pianificare delle iniziative volte alla tutela della mamma e del bambino in ambito preventivo (per esempio con le vaccinazioni) e percorsi finalizzati ad assicurare adeguate cure ai bambini al loro domicilio, attraverso il pediatra di fiducia, in pronto soccorso, nell'osservazione o ricovero e nel ritorno a domicilio.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: