Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’ufficio del difensore civico territoriale della provincia di Pistoia si è trovato di nuovo a occuparsi della questione, a due anni dall'intervento che aiutò, a inizio anno 2016, dei cittadini che l'avevano attivato per sollecitare il rientro in commercio di un farmaco “scomparso”.
Sono almeno due milioni gli italiani all'anno che scoprono che il farmaco che hanno in terapia diventa, tutto d'un tratto, non disponibile nelle farmacie. L'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) pubblica una lista di queste indisponibilità e l'ultima riporta che il medicinale Rytmonorm® 325 mg a rilascio prolungato è carente dal 15 febbraio scorso. Questo farmaco, a rilascio prolungato, che cura le aritmie, non è sostituibile, e quindi i pazienti in cura si dovranno recare al loro specialista per capire nel frattempo come rimediare la terapia.
Il difensore civico, Manuele Bellonzi, si è immediatamente attivato con Aifa che ha prontamente risposto che il titolare della licenza, la società Teva, avrebbe riattivato la produzione in data odierna.
“La legge in merito è chiara - riferisce Bellonzi -.Il codice comunitario sui medicinali, attuato in Italia con il decreto legislativo n. 219/2006 impone ai produttori e distributori dei farmaci immessi sul mercato che ne assicurino la presenza nelle farmacie per garantire le esigenze del pazienti. Presidieremo quindi questo aspetto con particolare attenzione, per garantire il rispetto della normativa europea, affinché i cittadini possano ottenere i farmaci di cui hanno vitale bisogno".