Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Ad Alberghi, una frazione collocata a sud del comune di Pescia, dove si è svolta la sesta edizione di “Festalberghi” c’è stata una new entry d’eccezione: il tiro a segno.
La sezione di Pescia del Tsn e il gruppo “Fratres” Castellare si sono resi protagonisti di un felice momento di aggregazione soprattutto a livello giovanile. Un fine settimana all’insegna del divertimento e dello stare insieme, che ha richiamato un nutrito numero di visitatori da tutta la provincia di Pistoia, con grande soddisfazione degli organizzatori.
Molti i banchetti per le vie del paese per una vasta offerta sia di tipo commerciale che ricreativo, con numerosi giochi dove si è voluto mettere alla prova bravura e fortuna.
Grazie anche all’aiuto dei donatori di sangue “Fratres” e alla promozione del progetto per la ricerca del talento, grande attenzione ha riscosso lo stand del tiro a segno simulato con pistola e carabina laser, allestito dalla sezione del Tsn di Pescia, ormai conosciutissima e attesa attrazione di ogni manifestazione che si svolge in Valdinievole.
Come di consueto si è svolta una vera e propria competizione, con coppe messe in palio dall’azienda Punto Coppe di Anna Bartolini e assegnate dal primo al terzo classificato delle tre categorie istituite: Junior, Lady e Senior.
Ma vediamo in dettaglio quali sono state le performance degli “atleti”. Nella categoria Junior ha portato a casa la coppa del 1° classificato, Emma Vannoni con 48 punti su 50, seguita in 2^ posizione da Lisa Rosi con punti 46/50. Terza posizione invece per Alice con 45/50.
Nella categoria Lady al comando un’atleta di casa: Barbara Di Vita . Seguono in ordine di classifica Alessia Magri ed Elia.
La categoria Senior non solo è stata la categoria più numerosa, ma anche quella dove si sono avuti più punteggi ex equo. Infatti due al comando con 48 punti realizzati da Fabrizio e Stefano, risoltosi in favore di quest’ultimo perché l’avversario non si è presentato al barrage. Laboriosa anche l’assegnazione del secondo e terzo posto, con ben tre concorrenti con 46. Alla fine dello spareggio è secondo Sandro Landi e terzo Guarino Biagi.
Il Tiro a segno nazionale sezione di Pescia, ringrazia l’associazione civile circolo ricreativo di Alberghi per l’opportunità di farsi conoscere e i donatori del gruppo Fratres per il prezioso aiuto, con un arrivederci alla prossima edizione.
di Gino Perondi