Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia new entry a Festalberghi

9/5/2018 - 15:17

Ad Alberghi, una frazione collocata a sud del comune di Pescia, dove si è svolta la sesta edizione di “Festalberghi” c’è stata una new entry d’eccezione: il tiro a segno.

 

La sezione di Pescia del Tsn e il gruppo “Fratres” Castellare si sono resi protagonisti di  un felice momento di aggregazione soprattutto a livello giovanile. Un fine settimana all’insegna del divertimento e dello stare insieme, che ha richiamato un nutrito numero di visitatori da tutta la provincia di Pistoia, con grande soddisfazione degli organizzatori. 


Molti i banchetti per le vie del paese per una vasta offerta sia di tipo commerciale che ricreativo, con numerosi giochi dove si è voluto mettere alla prova bravura e fortuna.


Grazie anche all’aiuto dei donatori di sangue “Fratres” e alla promozione del progetto per la ricerca del talento, grande attenzione ha riscosso lo stand del tiro a segno simulato con pistola e carabina laser, allestito dalla sezione del Tsn di Pescia, ormai conosciutissima e attesa attrazione di ogni manifestazione che si svolge in Valdinievole.


Come di consueto si è svolta una vera e propria competizione, con  coppe messe in palio dall’azienda Punto Coppe di Anna Bartolini e assegnate dal primo al terzo classificato delle tre categorie istituite: Junior, Lady e Senior.


Ma vediamo in dettaglio quali sono state le performance degli “atleti”. Nella categoria Junior ha portato a casa la coppa del 1° classificato, Emma Vannoni con 48 punti su 50, seguita in 2^ posizione da Lisa Rosi  con punti 46/50. Terza posizione invece per Alice con 45/50.


Nella categoria Lady al comando un’atleta di casa: Barbara Di Vita . Seguono in ordine di classifica Alessia Magri ed Elia.


La categoria Senior non solo è stata la categoria più numerosa, ma anche quella dove si sono avuti più punteggi ex equo. Infatti due al comando con  48  punti realizzati da Fabrizio e Stefano,  risoltosi in favore di quest’ultimo perché l’avversario non si è presentato al barrage. Laboriosa anche l’assegnazione del secondo e terzo posto, con ben tre  concorrenti con 46. Alla fine dello spareggio è secondo Sandro Landi e terzo Guarino Biagi.


Il Tiro a segno  nazionale sezione di Pescia, ringrazia l’associazione civile circolo ricreativo di Alberghi per l’opportunità di farsi conoscere e i donatori del gruppo Fratres per il prezioso aiuto, con  un arrivederci alla prossima edizione.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: