Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Pescia, grazie alla Bandiera Arancione (marchio di qualità turistico ambientale per l’entroterra del Tci) rilasciata al paese di Collodi nel 2003, è ospite a questo importante evento giunto alla sua 3° edizione che si terrà al Castello Sforzesco di Milano nel prossimo weekend del 19 e 20 maggio.
Dopo il successo delle edizioni precedenti, i borghi Bandiera arancionesi ritroveranno a Milano, nello splendido scenario della piazza d’Armi del Castello Sforzesco, per un appuntamento dove le eccellenze dell’entroterra italiano si metteranno in mostra attraverso iprodotti locali ma anche raccontando le peculiarità del territorio. Le realtà che saranno presenti a Milano potranno promuovere evendere i propri prodotti.
In occasione dell’evento saranno inoltre realizzati incontrielaboratoriper adulti e bambini, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del territorio e delle sue specificità.
Il 2018 sarà l’anno dedicato al cibo, così come annunciato dal Mibact e Mipaaf, e questo sarà anche il tema principale dell’evento Exploring Bandiere arancioni 2018.
A rappresentarci, due importanti realtà locali: Berit Arti e l’azienda agricola Marzalla. Berit Arti,la biscotteria di piazza XX Settembre, promuoverà i suoi prodotti dolciari, per citarne uno su tutti i biscotti con marchio registrato “Pinocchio in un biscotto” ma non trascurerà la promozione del Fagiolo di Sorana Igp , del miele del territorio ed altri prodotti selezionati. L’azienda agricola Marzalla, di Monte a Pescia, presenta invece il Vinsanto Doc “Bianco della Valdinievole”, il Vino rosso e bianco Igt Toscana nonché la Grappa di Vin Santo.
Il Comune provvederà a fornire il materiale promozionale affinché lo stand assegnato abbia una marcata impronta rappresentativa del nostro territorio.