Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A Collodi la giornata della Bandiera Arancione del Touring Club

7/10/2016 - 12:21

Domenica 9 Ottobre si svolgerà in più di 80 Paesi certificati, la “Giornata Nazionale Bandiera Arancione”, organizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con l’Associazione Paesi Bandiera Arancione e i Comuni partecipanti all’iniziativa. Quest’anno l’invito è di mettersi in cammino attraverso l’unicità dei borghi accoglienti. 

Il Comune di Pescia, anche quest’anno ha aderito a questa importante iniziativa con la frazione di Collodi, “Bandiera Arancione” dal 2003, con un programma dedicato alle famiglie con bambini. Alla giornata possono partecipare tutti e non solo i soci del Tci. La manifestazione è aperta ai residenti e a tutti i turisti provenienti da ogni regione d’Italia.

Le adesioni si ricevono presso l’Ufficio del turismo di Pescia (che si occupa dell’organizzazione dell’evento), fino a venerdì 7 ottobre, entro le ore 13:00, oppure il sabato dalle ore 13:30 alle ore 16:30 presso il Punto Informazioni di Collodi o direttamente la domenica mattina a partire dalle ore 9, sempre presso il Punto Informazioni di Collodi, fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Il Tci invita a scoprire le piccole località dell’entroterra dove la tipicità si può vivere e assaporare, dove l’accoglienza ha gesti personalizzati, dove la storia, i monumenti e l’ambiente non sono omologati. La Giornata dedicata alla Bandiera Arancione è un momento di festa e incontro tra i soci e non, di conoscenza e aggregazione con amici e simpatizzanti e si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Ministro del Turismo e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Di seguito, il programma della giornata:

Domenica 9 ottobre a partire dalle ore 9:

accoglienza presso il punto informazioni di Collodi (piazza C. Collodi Tel. 0572 429660 puntoinfocollodi@comune.pescia.pt.it ) – ritiro dei vouchers per ottenere lo sconto del 50% sui biglietti d’ingresso di Parco di Pinocchio, Storico Giardino Garzoni e Collodi Butterfly House.

Ore 9,45: sempre al punto informazioni ritrovo con la guida turistica, inizio visita guidata allo Storico Giardino Garzoni comprensiva di visita dei “Bagnetti”. A seguire, la Collodi Butterfly House;

Ore 11,15: ritrovo dei partecipanti con la guida turistica all’ingresso del Parco di Pinocchio per la visita guidata.

Ore 12,45 saluto delle autorità cittadine e consegna del dono ai partecipanti.

Ore 14,30: passeggiata lungo la mulattiera che porta all’antico borgo di Collodi Castello con visita alla Pieve di San Bartolomeo e all’Oratorio. Si consiglia, per l’occasione, di indossare un paio di scarpe da ginnastica (In alternativa dalle ore 15, ogni 30 min. è attiva una navetta che porta direttamente al Borgo di Collodi).

Per le riservazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio turismo di Pescia allo 0572 490919 turismo@comune.pescia.pt.it , mentre nella giornata di Sabato 8 ottobre, è possibile contattare il Punto Info di Collodi allo 0572 429660 puntoinfocollodi@comune.pescia.pt.it dalle ore 13:30 alle ore 16:30 , oppure presentarsi il giorno 9 ottobre alle ore 9,00.

http://www.bandierearancioni.it/giornata-bandiere-arancioni/ 

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: