Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Domenica 9 Ottobre si svolgerà in più di 80 Paesi certificati, la “Giornata Nazionale Bandiera Arancione”, organizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con l’Associazione Paesi Bandiera Arancione e i Comuni partecipanti all’iniziativa. Quest’anno l’invito è di mettersi in cammino attraverso l’unicità dei borghi accoglienti.
Il Comune di Pescia, anche quest’anno ha aderito a questa importante iniziativa con la frazione di Collodi, “Bandiera Arancione” dal 2003, con un programma dedicato alle famiglie con bambini. Alla giornata possono partecipare tutti e non solo i soci del Tci. La manifestazione è aperta ai residenti e a tutti i turisti provenienti da ogni regione d’Italia.
Le adesioni si ricevono presso l’Ufficio del turismo di Pescia (che si occupa dell’organizzazione dell’evento), fino a venerdì 7 ottobre, entro le ore 13:00, oppure il sabato dalle ore 13:30 alle ore 16:30 presso il Punto Informazioni di Collodi o direttamente la domenica mattina a partire dalle ore 9, sempre presso il Punto Informazioni di Collodi, fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Il Tci invita a scoprire le piccole località dell’entroterra dove la tipicità si può vivere e assaporare, dove l’accoglienza ha gesti personalizzati, dove la storia, i monumenti e l’ambiente non sono omologati. La Giornata dedicata alla Bandiera Arancione è un momento di festa e incontro tra i soci e non, di conoscenza e aggregazione con amici e simpatizzanti e si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Ministro del Turismo e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Di seguito, il programma della giornata:
Domenica 9 ottobre a partire dalle ore 9:
accoglienza presso il punto informazioni di Collodi (piazza C. Collodi Tel. 0572 429660 puntoinfocollodi@comune.pescia.pt.it ) – ritiro dei vouchers per ottenere lo sconto del 50% sui biglietti d’ingresso di Parco di Pinocchio, Storico Giardino Garzoni e Collodi Butterfly House.
Ore 9,45: sempre al punto informazioni ritrovo con la guida turistica, inizio visita guidata allo Storico Giardino Garzoni comprensiva di visita dei “Bagnetti”. A seguire, la Collodi Butterfly House;
Ore 11,15: ritrovo dei partecipanti con la guida turistica all’ingresso del Parco di Pinocchio per la visita guidata.
Ore 12,45 saluto delle autorità cittadine e consegna del dono ai partecipanti.
Ore 14,30: passeggiata lungo la mulattiera che porta all’antico borgo di Collodi Castello con visita alla Pieve di San Bartolomeo e all’Oratorio. Si consiglia, per l’occasione, di indossare un paio di scarpe da ginnastica (In alternativa dalle ore 15, ogni 30 min. è attiva una navetta che porta direttamente al Borgo di Collodi).
Per le riservazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio turismo di Pescia allo 0572 490919 turismo@comune.pescia.pt.it , mentre nella giornata di Sabato 8 ottobre, è possibile contattare il Punto Info di Collodi allo 0572 429660 puntoinfocollodi@comune.pescia.pt.it dalle ore 13:30 alle ore 16:30 , oppure presentarsi il giorno 9 ottobre alle ore 9,00.
http://www.bandierearancioni.it/giornata-bandiere-arancioni/