Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il comitato elettorale per Oreste Giurlani sindaco interviene sugli interventi da fare in montagna.
"Sono tanti gli interventi per la montagna pesciatina contenuti nel programma elettorale di Oreste Giurlani e delle sue cinque liste collegate: difesa del territorio con strade e sistemazione di aree dissestate idrogeologicamente, scuola di Calamari e un nuovo ampliamento di orario delle primarie per favorire le famiglie, servizi sanitari e uno sportello a Pietrabuona a disposizione di tutti, metanizzazione, fibra ottica, collegamenti.
Insieme a questi obiettivi, c’è la volontà di favorire, attraverso i consorzi del territorio, la nascita di aziende legate all’ambiente e alle ricchezze naturali, valorizzarne le bellezze con un’attività di promozione turistica adeguata, in generale migliorare la qualità della vita di chi abita queste zone.
Queste sono alcune delle oltre 45 voci contenute nella scheda che è stata proposta e consegnata ai cittadini della montagna nel corso di questa campagna elettorale in cui Oreste Giurlani e i candidati alla carica di consigliere comunale hanno battuto per intero il territorio del comune che intendono tornare a amministrare. In questo vorticoso giro di contatti è stata riscontrata una convergenza da parte dei cittadini sui temi proposti e un apprezzamento del metodo degli impegni precisi sottoscritti con delle schede semplici e chiare.
Fra queste, una delle più apprezzate è stata sicuramente quella dedicata alla montagna pesciatina. In essa ci sono appunto moltissimi impegni che Giurlani e la sua amministrazione metteranno in atto nei prossimi cinque anni di legislatura".
“Abbiamo raccolto tutti i progetti e le iniziative già finanziate, che facevano parte della nostra prima esperienza amministrativa- precisa Oreste Giurlani- e che porteremo a termine nei prossimi cinque anni. Insieme a questa già consistente serie di opere pubbliche e servizi, ne abbiamo aggiunti molti altri, ascoltando le persone e i candidati che nelle cinque liste provengono da questa area geografica che negli anni passati è stata troppe volte trascurata. Dalle reazioni molto positive delle tante persone incontrate, la nostra proposta per la Montagna non ha precedenti e intercetta al meglio le esigenze e i bisogni degli abitanti di questa area. Come per il resto delle schede, sono impegni precisi di cui gli elettori potranno renderci conto durante il prossimo mandato”.