Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nella sala conferenze dell'hotel Adua, a Montecatini Terme, è stato firmato l'accordo di collaborazione tra il Centro tecnico territoriale Monsummano e Pieve a Nievole Volley, che nella prossima stagione sportiva gestiranno in maniera condivisa le categorie femminili di pallavoloUnder 13 (anno 2006) e Under 14 (anno 2005).
Le più piccole, guidate da Ambra Russo già coach della Serie D femminile di Pieve e per questa società direttore tecnico del settore giovanile, giocheranno con la maglia di Pieve a Nievole dove ci sarà stampato anche il logo del Ctt.
L'Under 14, che sarà un gruppo selezionato Elite, scenderà in campo in casacca Monsummano con stampato anche il logo di Pieve. Questa squadra, insieme all'Under 16 Elite biancoblù, verrà guidata dal nuovo capo allenatore (e direttore tecnico del settore giovanile del Ctt) Davide Rizza, ex head coach del Discobolo Viareggio di Serie C, importante new entry per la prossima stagione.
A firmare il contratto di partnership sportiva, sono stati il direttore generale del Centro tecnico territoriale, Maurizio Castagna, e il presidente di Pieve a Nievole, Saverio Severi.
Così Castagna: “Questo è un progetto giovanile molto significativo, l'attività condivisa sul territorio rafforza in prospettiva la nostra pallavolo. Si tratta di una grande opportunità per le ragazze, a cui cerchiamo di insegnare questo sport dando organizzazione e struttura, non lasciando niente al caso”.
Ha aggiunto Severi: “La nostra attività vede al centro i giovani, il senso del nostro impegno sono le bambine e i bambini. Con rinnovata passione proseguiamo nel progetto di crescita del settore giovanile in modo sempre più organizzato”.
Nello staff tecnico del Ctt Monsummano resta poi Antonio Galatà che, coadiuvato da Cesare Arinci e dal team manager Andrea Lami, è confermato head coach della Serie C e del nuovo gruppo Under 18. Eleonora Paganelli, invece, sarà il direttore tecnico di tutto il settore Scuola Pallavolo, dalle formazioni Under 12 e Under 11, fino al mini volley.
È già operativo infine il comitato tecnico, formato dai tre responsabili delle categorie Rizza, Galatà e Paganelli, con Lami coordinatore e Castagna rappresentante della società, che si occuperà della campagna acquisti, di selezionare le giocatrici e di programmare le varie fasi della stagione.
In foto Nucci: la presentazione dell'accordo tra Ctt Monsummano e Pieve Volley