Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Le ragazze del Montebianco volano in serie D

8/6/2018 - 9:26

Il Montebianco Volley corona il suo sogno e vola in Serie D! In gara due dello spareggio che mette in palio la promozione alla categoria regionale, la Pieve di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini conquista i due set che significano la prestigiosa vittoria finale. Mai sconfitta più dolce poteva arrivare al "Piaggia" di via Giannessi, dove alle locali dello Jenco Volley non basta la vittoria al tie-break (3-2, 20-25/25-12/16-25/25-18/15-11); il verdetto più importante, infatti, arriva sull'1-1, nel finale di terzo set, quando è l'infrazione fischiata ai danni delle gialloblu versiliesi a far partire in anticipo i festeggiamenti della compagine bianconera.

 

In virtù del 3-1 di gara uno, alle pievarine erano sufficienti due set per chiudere tutto, mentre lo Jenco di Sabrina Bertini doveva vincere 3-0 per ribaltare la serie o 3-1 per arrivare a gara tre di Sabato prossimo. Quest'ultima una possibilità subito eliminata dopo un set iniziale egregiamente condotto dalle ospiti, le quali creano il divario dopo una prima parte equilibrata, trascinate dai muri della gigantesca Silvia Martini e i turni al servizio della regista Chiara Gori e di Chiara Lippi, quest'ultima trascendentale in attacco insieme a capitan Martina Mariotti.

 

Pieve rifiata nel secondo set, quando è Jenco Volley a impattare velocemente e con largo scarto. Ma nel terzo set il Montebianco torna a fare la voce grossa: la sublime regia di Gori, Melania Mariotti al centro è insuperabile, Tedeschi cresce in posto due, Martini vince i duelli a filo rete e l'invasione gialloblu consegna la promozione alle bianconere.

 

Ultimi due set che si giocano solo ad onor di firma, con Jenco che si consola con l'imbattibilità interna stagionale. Dopo la bruciante rimonta subita nella prima finale, finita nelle mani della Pallavolo Valdiserchio, il Montebianco Volley non si è fatto più sorprendere ed ha saputo dare continuità all'importante 3-1 conquistato sabato scorso, arginando la reazione delle versiliesi e chiudendo i conti già in gara due. Ma si tratta di un trionfo più che mai legittimo e meritato per la squadra di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini, che aveva dominato la regular season con 58 punti quali frutto di ben venti vittorie e solo due k.o.

 

Ai playoff, quindi, è stata messa la famosa ciliegina sulla torta: con la Pallavolo Valdiserchio vittoria per 3-1 e sconfitta 3-0, mentre con Jenco Volley affermazione per 3-1 ed il dolce passo falso per 3-2. Si chiude una stagione esaltante per la società del presidente Severi e del direttore sportivo Alessandro Lippi, quest'ultimo capace di allestire un top team, ed ora in possesso di ben due titoli di Serie D, senza dimenticare la prima squadra di Ambra Russo che di recente aveva raggiunto i playoff. Ora è solo tempo di festeggiare e stappare lo spumante.

Il roster del Montebianco Volley: Sara Biancalana, Rebecca Charlier, Chiara Gori, Chiara Lippi, Gemma Lippi (libero), Andrea Victoria Marega, Martina Mariotti (capitano), Melania Mariotti, Silvia Martini, Silvia Paladini, Rachele Tedeschi, Gaia Travaini. Allenatore: Lorenzo Branduardi. Vice allenatore: Elena Paladini.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: