Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L.A. Orchestra dell’Istituto Comprensivo Libero Andreotti in concerto ai giardini di Villa Garzoni a Collodi

9/6/2018 - 12:49

Il 6 giugno scorso si è svolto il concerto di fine anno della L.A. Orchestra dell’Istituto Comprensivo Libero Andreotti, diretta dal prof. Lorenzo Bocci, quest’ultimo anche in veste di umoristico presentatore della serata.
I giovani allievi, ma talentuosi musicisti, hanno avuto l’onore di esibirsi nella suggestiva cornice dei giardini settecenteschi di Villa Garzoni a Collodi, alla presenza entusiasta del dirigente scolastico prof. Riccardo Monti, del Direttore della Fondazione Carlo Collodi Daniele Narducci, degli insegnanti di strumento, di genitori e amici.
Per l’occasione l’orchestra ha scelto brani tratti da un repertorio musicale moderno (Sofia di Alvaro Soler, la colonna sonora del film di animazione Cattivissimo me ecc.) che hanno riscosso un notevole successo, coinvolgendo il pubblico.
“La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme” la frase del direttore d’orchestra Ezio Bosso è la sintesi perfetta del ruolo che svolge la musica all’interno della nostra scuola. Da alcuni anni, infatti, è attiva una sezione ad indirizzo musicale, in cui si conferisce un grande rilievo alla musica d’insieme, attraverso diverse attività che mettono in luce l’importanza di “fare gruppo”. I ragazzi hanno partecipato con interesse ed impegno ad alcuni eventi che hanno messo in luce il loro talento. Gli alunni di prima media, lo scorso 5 giugno, insieme ai bambini dell’ultimo anno della scuola primaria, hanno dato vita ad un saggio di fine anno, presso la sede di Valchiusa, nel segno della continuità tra un ciclo scolastico e l’altro. La L. A. Orchestra, che raggruppa gli studenti di seconda e terza media, vanta la partecipazione al concerto organizzato da Remuto (Rete musica Toscana) il 1 giugno, che si è svolto al Mandela Forum di Firenze: un’esperienza significativa per i ragazzi, che hanno potuto meditare sui valori della Costituzione italiana, alla vigilia della festa della Repubblica.
La Libero Andreotti crede nella funzione educativa e formativa della musica come mezzo importante per la crescita artistica e culturale dei giovani. Inoltre, nell’ imparare collettivamente a suonare, gli allievi hanno l’opportunità di relazionarsi con armonia, prendendo coscienza del proprio e dell’altrui ruolo all’interno di un gruppo, senza sviluppare rivalità negative ed imparando a dare il meglio di se stessi per un obiettivo comune.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: