Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Grandi risultati per i giovani musicisti valdinievolini agli esami del Trinity College of London

21/11/2020 - 14:43

Nonostante il blocco semi-totale dovuto al Covid-19, anche quest'anno l'Accademia Leoncavallo ha organizzato due sessioni di esami del “Trinity College of London” per il conseguimento delle prestigiose certificazioni internazionali.
Ben ventidue giovani candidati si sono presentati per sostenere le varie certificazioni, dal livello “Initial” fino al più complesso “Grade 6”. Tutti sono stati esaminati dal commissario Trinity, il maestro Pablo Tellez, pianista argentino inviato appositamente da Londra per dare vita a due giorni di esecuzioni musicali all'Istituto Comprensivo “Pasquini” di Massa e Cozzile.
Oltre ai risultati accademici raggiunti dai giovani studenti, lo svolgimento stesso di questa sessione di esami è stato già di per sé un successo, frutto di grande impegno e sforzi logistici sia da parte dell'Accademia Leoncavallo che del personale dell'Istituto “Pasquini”.
«In un periodo così difficile, il progetto delle certificazioni musicali Trinity – sottolinea la dott.ssa Rachele Pirozzi, dirigente scolastica del “Pasquini” – costituisce un’opportunità che può sicuramente offrire ai nostri ragazzi un momento di espressione e realizzazione delle loro potenzialità. A questo riguardo, la musica costituisce un forte messaggio di motivazione e speranza per il futuro, a maggior ragione in questa fase così brutta per tutti».
Una grande soddisfazione anche per l’Accademia Leoncavallo di Montecatini, centro di accreditamento internazionale Trinity musica che da anni è fortemente impegnato a sostenere la diffusione della musica, soprattutto riguardo alla promozione della musica di qualità e dei giovani talenti, anche in tempi di pandemia.
Sono arrivati dunque risultati assai lusinghieri con numerosi punteggi di eccellenza, ben meritati dai candidati presentati dai maestri Angela Avanzati (pianoforte), Silvia Benvenuti (violino), Francesca Gheri (flauto traverso), Antonio Rondina (chitarra), Giuseppe Tavanti (pianoforte).
Ecco i nomi degli studenti che hanno conseguito la certificazione Trinity: Alberto Maria Martellini, Luna Alcamo, Giulia Niccolai, Matteo Zucconi, Nicole Bindi, Aurora Bardi, Alessia Martan, Giulia Baldacci, Martina Riccio, Alessandro Baldecchi, Antonella Vellucci, Giacomo Zei, Ana Lia Guglielmucci, Giorgia Giannulli, Ludovica Pagni, Maddalena Goggioli, Leonor Zahario, Elena Maltagliati, Livia Lavorini, Nora Buccianelli, Katia Xhelili, Gloria Damiani.
Adesso il prossimo appuntamento sarà la cerimonia di premiazione, o “Awards Cerimony” per dirla alla londinese, prevista in tutta sicurezza e COVID permettendo, il prossimo 24 dicembre presso il Salone Portoghesi delle Terme di Montecatini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: