Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
La città di Lamporecchio raggiunge il riconoscimento ministeriale "Città che legge".

20/6/2018 - 16:03

È arrivato nelle scorse settimane un altro importante riconoscimento per il Comune di Lamporecchio, che ha premiato un servizio considerato di eccellenza: per la prima volta, infatti, il Comune è stato nominato “Città che legge” dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, d’intesa con ANCI, titolo conferito per valorizzare le amministrazioni che svolgono con continuità politiche di promozione della lettura, riconoscendone l’importanza nella crescita socio-culturale della comunità. Un importante traguardo, raggiunto grazie al lavoro della Biblioteca comunale Don Siro Butelli, che ora permetterà a Lamporecchio di partecipare a bandi che premiano i progetti più meritevoli in questo ambito.
«Grazie al costante e prezioso lavoro di squadra, siamo riusciti negli anni a ottenere un netto miglioramento dei servizi della nostra biblioteca, che è passata dall’essere unicamente luogo di studio e raccolta di libri, a “piazza” di incontro, scambio e apprendimento, ampliando il pubblico e dialogando con tutto il territorio», afferma l’assessore Monica Cetraro.
In crescita anche i dati di accesso degli utenti: nel 2017 gli ingressi sono stati 7073 (più 23% sul 2016) e le iscrizioni al servizio di prestito 1107, con 4953 prestiti locali e 1154 libri e dvd e periodici richiesti a biblioteche di tutta la Toscana per gli utenti di Lamporecchio.
«È proprio per venire incontro agli utenti sempre più numerosi che, dallo scorso 12 giugno, abbiamo ampliato l’orario della biblioteca che da ora in poi sarà aperta anche il martedì mattina, dalle 9 alle 13. Un nuovo orario che ci consente di organizzare nuove attività, con un pensiero particolare all’utenza scolastica per la quale negli ultimi anni abbiamo incrementato l’offerta di servizi e le occasioni di incontro».
Numerose le attività della biblioteca che hanno permesso di ottenere il riconoscimento da parte del Ministero: La biblioteca regala il teatro, il concorso di recensioni che porta gli utenti a teatro; Un anno in rete, la bibliografia dedicata ai ragazzi dai dieci anni che offre letture di qualità proposte dalla Redop; SOS PC e gli altri programmi di alfabetizzazione informatica svolti insieme alle volontarie del Servizio civile regionale e alle rete documentaria pistoiese dedicate all’utenza più debole, soprattutto anziana; il punto informativo Nati per Leggere e la rassegna Raccontami una storia per sensibilizzare i genitori sull’importanza della lettura fin dalla nascita, fino agli incontri con scrittori di rilievo nazionale realizzati insieme al circolo di lettura dedicato a Italia Donati, attivo da oltre due anni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: