Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Parte lo sfalcio dell’erba: i primi interventi a Veneri, poi sul fiume, viale Garibaldi e Alberghi

3/7/2018 - 12:56

Il sindaco Oreste Giurlani lo aveva detto a più riprese, a chi gli domandava quale sarebbe stato il primo provvedimento in caso di elezione a primo cittadino, e così è stato. E’ partito infatti questa mattina con la zona di Veneri il programma straordinario di taglio delle erbe incolte e sfalcio della vegetazione eccedente la normale presenza.


Un provvedimento richiesto a più riprese, visti i disagi alla circolazione anche pedonale che questa crescita del verde comporta e che investe anche la cura dell’immagine della città che attualmente non offre certamente un bello spettacolo agli abitanti e ai visitatori, invasa da questa vegetazione incontrollata.


Dopo Veneri, che nel fine settimana proporrà il suo Carnevale, questa serie di sfalci si svilupperanno nella zona del parco fluviale e, dalla prossima settimana, in viale Garibaldi, per poi estendersi alla zona di Alberghi e successivamente raggiungere, progressivamente ma in tempi brevi, l’intero territorio comunale.


“Fra i tanti impegni che abbiamo preso, quello dello sfalcio dell’erba è uno dei più urgenti e in questo senso ho sollecitato la macchina comunale per iniziare questa operazione in modo rapido e veloce- commenta Oreste Giurlani -. Siamo partiti da Veneri per la scadenza del Carnevale, ma entro poco tempo completeremo questa operazione necessaria, sia per il decoro che per la sicurezza dei cittadini. Ho più volte detto che Pescia deve tornare a essere la città dei fiori e non delle erbacce, e così faremo”.


Oltre a questo intervento straordinario, in queste ore l’ufficio tecnico sta per aprire le buste della gara relativa allo sfalcio della vegetazione presente sulle strade urbane. Anche questa serie di lavori prenderanno il via a breve, una volta espletate le fasi conclusive della gara stessa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/7/2018 - 12:45

AUTORE:
anna

Finalmente qualcosa di concreto ! Forse ricominceremo ad avere un po' di fiducia , e ad avere di nuovo decoro. Grazie.