Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Italia domani: "Con Voltiamo pagina portato consigliere a Palazzo Vicario, ora incontri e corsi di formazione"

11/7/2018 - 9:22

L'associazione "Italia domani" interviene dopo le elezioni amministrative.

 

"Terminato finalmente questo lungo e impegnativo periodo elettorale, torniamo a occuparci dell’attività futura della nostra associazione “Italia domani”.  Prima però ci sembra doveroso analizzare brevemente i risultati che sono stati conseguiti in questi ultimi anni di attività e che hanno dato i loro frutti proprio in occasione delle recenti elezioni.


Le due principali tematiche seguite dall’associazione sono state: l’organizzazione di convegni a valenza nazionale nella nostra città, due dedicati ad argomenti costituzionali ed uno riguardante il referendum; convegni che hanno riscosso un grande successo di partecipazione e che hanno portato a Pescia relatori del calibro dell’ex Ministro degli Esteri già ambasciatore negli Usa, Giulio Terzi di Sant’Agata e del sostituto procuratore nazionale antimafia, Roberto Pennisi.

 

Il secondo filone, ma non per importanza, è stato quello dei corsi relativi alle tecniche amministrative dell’ente comunale, corsi dedicati alle giovani leve, e questa iniziativa si è dimostrata vincente proprio in occasione di questo ultimo appuntamento elettorale. Dal seno di “Italia Domani” è scaturita infatti la lista civica “Voltiamo pagina” che si è piazzata ai primissimi posti con l’8,58% dei consensi, portando al Palazzo del Vicario un consigliere, l’appena trentatreenne avvocato Giancarlo Mandara, senza contare gli eccellenti risultati in termini di preferenze ottenuti da altri giovani candidati. La lista “Voltiamo pagina” si è distinta fra tutti i movimenti politici presentati alle urne per le sue caratteristiche peculiari: apartiticità vera, trasversalità e provenienza di tutti i candidati dalla società civile.

Ora, forti di questi risultati, occorre pensare al futuro. Intendiamo continuare a sviluppare i due settori che tante soddisfazioni ci hanno dato e quindi continueremo a organizzare convegni e incontri di ampio respiro, incentrati sugli avvenimenti e sugli argomenti politici più rilevanti e lo faremo da soli o in collaborazione con altri movimenti  in linea con i nostri principi, come è avvenuto in passato con il Cesi di Roma. Potenzieremo poi i corsi di formazione con l’obiettivo di coinvolgere altri giovani, quei giovani che domani dovranno costituire la classe dirigente pesciatina. Punteremo anche all’allargamento dell’associazione invitando tutti i concittadini ad aderire a “Italia domani”, indipendentemente dalla loro ideologia politica, in quanto come promotori della lista civica “Voltiamo pagina”, abbiamo a cuore esclusivamente gli interessi di Pescia e dei suoi abitanti.

 

Disponiamo finalmente di una nostra sede fissa dove poter tenere le riunioni; si tratta dello stesso fondo ampio e comodo, posizionato in via Libero Andreotti, che abbiamo utilizzato per la campagna elettorale. Appena possibile faremo conoscere gli orari di apertura della sede, in modo che gli interessati possano recarvisi per ricevere ulteriori informazioni riguardanti la nostra futura attività".

Fonte: Italia domani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: