Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Roberto Franchini (Fratelli d'Italia) ha scritto una lettera al prefetto in tema di sicurezza.
"Ieri abbiamo consegnata questa lettera al prefetto chiedendo il suo autorevole intervento su una situazione che a Pescia rischia di trasformarsi in emergenza sicurezza", dice Franchini.
Di seguito il testo della lettera. "Oggetto: richiesta di intervento urgente
A beve distanza di tempo continuano a Pescia episodi di molestie a sfondo sessuale, messe in atto da profughi che stanziano in centri di accoglienza locali come leggiamo sui quotidiani che su web, dopo due bambine e toccato oggi a una giovane madre e sua figlia.
Il timore grande e tangibile da parte di tutta la popolazione è, che dalle molestie già gravi, si arrivi a fatti compiuti, le chiediamo quindi un suo autorevole intervento diretto. La invitiamo a verificare l’operato delle cooperative e associazioni che hanno in gestione questi profughi e appurare se operano nel rispetto delle regole di sorveglianza che dovrebbero avere su di loro.
Auspichiamo inoltre un maggiore controllo da parte delle forze dell'ordine, magari aumentandone provvisoriamente il personale a Pescia. Siamo sicuri che si impegnerà per far si che tali comportamenti vengano puniti secondo legge e che i colpevoli di queste molestie siano allontanati dalla nostra nazione.Certi di un suo favorevole riscontro alle nostre richieste salutiamo cordialmente".