Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Conforti: "Sempre più precarie le condizioni dei cimiteri, le autorità religiose intervengano sulla chiesa"

25/7/2018 - 8:51

L'ex-candidato a sindaco Francesco Conforti interviene sui cimiteri comunali.

 

"Sono sempre più precarie le condizioni di tutti i cimiteri cittadini. Da quelli periferici (vedi Collodi), a quelli della montagna, per finire con quello centrale del Castellare. In particolare, voglio sottolineare il degrado e l'abbandono di questo cimitero, reso ancora più evidente dai recenti crolli del loggiato orientale, con le macerie che non sono state neppure rimosse.


Intanto la chiesa, chiusa dall'ottobre 2014, continua a rimanere pericolante, senza che in tutti questi anni sia stato piantato neanche un solo chiodo per metterla in sicurezza. E le uniche misure adottate fino ad oggi sono state solo transennature, sempre più estese, che rendono sempre più difficoltoso l'accesso alle tombe.


Mi rivolgo allora alla amministrazione attuale che pure ha già governato in questi anni con questi risultati, ma ora deve intervenire con somma urgenza. Il tempo si è esaurito e non non ce n'è più, anche in previsione del prossimo autunno-inverno quando condizioni climatiche avverse produrranno effetti ancor più devastanti su situazioni già oggi molto precarie.


Mi rivolgo, però, contemporaneamente, anche alle autorità religiose dal momento che il cimitero è un luogo di culto e nella chiesa non è più possibile recitare una preghiera da anni. Tutto questo non è più tollerabile e non corrisponde certo al comune sentire della gente comune.


Infine sento parlare di un possibile coinvolgimento di soggetti privati nella gestione e su questo esprimo tutte le mie perplessità fin da ora. Intanto, i privati, per quanto animati da buone intenzioni, non fanno certo beneficienza. Inoltre, la trasparenza non è certo un tratto distintivo di questa amministrazione e potremmo facilmente trovarci con decisioni già prese sulle nostre spalle, senza nessuna informazione. E sarebbe un ulteriore colpo alla credibilità delle istituzioni pubbliche, incapaci di provvedere anche a bisogni primari essenziali come quello di garantire un cimitero dignitoso per i nostri defunti. 

Insomma, un alzare bandiera bianca della politica attuale, incapace di esprimersi nel suo significato più vero di servizio, con onestà e trasparenza, a tutela degli interessi di tutti i cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: