Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Regolamento civile convivenza, Fratelli d'Italia: "Ravvedimento tardivo dagli architetti della città-kasbah"

27/7/2018 - 8:55

Fratelli d'Italia interviene sul regolamento per la convivenza civile.

 

"Appreso dalla stampa e dai social della presentazione da parte del vicesindaco Ennio Rucco in merito al  nuovo regolamento per la convivenza civile, chiedersi se siamo su Scherzi a parte è quantomeno legittimo. Dopo nove anni di totale disinteresse sul tema del decoro cittadino, ordinario, condizione minima da garantire in una città turistica, a dieci mesi dal voto viene approvato un regolamento a tutela di quel decoro che la maggioranza stessa ha calpestato, rilasciando a ruota libera licenze a quegli esercizi che oggi vorrebbero farci credere di ritenere non idonei e che rappresentano parte importante del processo di degrado che denunciamo da anni.


Ravvedimento operoso ma tardivo, i buoi ormai sono usciti dalla stalla e tardivamente si scopiazzano provvedimenti presi anni fa da altre amministrazioni pubbliche. Tentativo di mescolare le carte davanti ai cittadini o semplice mancanza di percezione di se stessi?

 

Si perché le autorizzazioni per i saloni massaggi con "solliso" in pieno centro, i negozi etnici, i kebak e il sexy shop a pochi passi da luoghi sacri e dalle scuole Chini le ha rilasciate proprio quell'ufficio Suap di pertinenza di chi oggi annuncia i provvedimenti in pompa magna.


Loro, architetti della Montecatini Kasbah, lievito del disastro attuale, con rara maestria sono riusciti a vaporizzare soldi in feste e sagre paesane che farebbero arrossire la più remota e disgraziata delle località pseudo turistiche anche nel cuore di quell'area termale, aggiungendo sciatteria al degrado. La notte bianca di Monsummano Terme al cospetto del compleanno di Montecatini pare il carnevale di Rio.


E' ridicolo al limite dell'offensivo del comune buonsenso che dopo anni di gestione della città, la giunta Bellandi, smentisca il suo intero “non operato” e tenti di fare credere ai cittadini di avere trovato la soluzione ai disastri compiuti in materia di decoro. D'altro canto in prossimità delle elezioni comunali siamo abituati a questo e altro".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/7/2018 - 16:08

AUTORE:
maurizio

Se permettete vorrei fare una considerazione. Fratelli d'Italia è un partito che a livello nazionale io voto. Ma a livello locale trovo delle incongruenze pazzesche. Primo sono tutti ex democristiani o socialisti riciclati, secondo sanno solo biasimare. lamentarsi, niente che vada bene. Credo, anzi affermo, da uomo di destra , che non è il modo di far politica cittadina. Un partito di destra deve proporre idee,giuste o sbagliate che siano e sopratutto ci deve essere una segretaria o segretario che sia di destra vera.Non riciclati!
Spero che se qualcuno del partito lo legga rifletta.

27/7/2018 - 14:00

AUTORE:
Alfredo

Gentili Fratelli d’Italia , gentile autore dell’interveAnto, ci potete dire quante sono le licenze di attività che hanno fatto di Montecatini una città araba come scrivete ?
State dicendo che siamo arabizzati?

27/7/2018 - 13:51

AUTORE:
Luigi

Cambiare disco . E penna .

27/7/2018 - 13:48

AUTORE:
Anna

Solita penna , solita ironia da quattro soldi, solito rancore personale che si tocca con mano . Stanno aprendo numerosi locali in città , locali belli. Ma loro parlano della città bistrattandola e umilianola . Sempre e comunque. Non ci si deve meravigliare dello scarso se non nullo bacino di voti personali di questi soggetti.

27/7/2018 - 11:59

AUTORE:
Edo

In effetti tutti i torti non li hanno, sono anni che i social sono invasi di segnalazioni e testimonianze sul degrado che imperversa in città.
Va riconosciuto che l'opposizione è stata a dir poco soporifera e ci sarebbe da chiedersi il perché, evidentemente la mancanza di consiglieri della Lega e di FdI tra le file della minoranza si è fatta sentire.
Non si può negare che dopo dieci anni di immobilismo sul problema degrado il varo di questo regolamento a pochi mesi dalle elezioni del nuovo sindaco suona come una presa in giro.

27/7/2018 - 10:03

AUTORE:
Barbara

Che palle, siete noiosi. Ma poi chi ve li scrive questi comunicati? Quello lì che ha girato tutti i partiti prima di venire con voi? Annamobbene!!!

27/7/2018 - 9:55

AUTORE:
Ametista group

Se le cose non vengono fatte Si contesta giustamente,se poi si fanno Si contesta lo stesso.Siamo su Scherzi a parte?Se sì allora è tutta l'Italia su Scherzi a parte e anche altre nazioni che stanno peggio di noi ravvedimento operoso ma tardivo? Forse si troppi soldi spesi in eventi sagre e quant'altro? Forse sì a Montecatini negli ultimi anni c'è stata una opposizione unità compatta per ottenere risultati? Forse no spesso si cavalca i ritardi e gli errori di chi governa forse sarebbe meglio concentrarsi nel fare opposizione tutti uniti è lottare assiduamente.Ciao