Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Terreni incolti, già una ventina le sanzioni elevate dalla polizia municipale per la poca manutenzione

4/8/2018 - 12:40

Sta producendo molti effetti l’ordinanza da parte del sindaco Oreste Giurlani per la manutenzione dei terreni incolti. Accanto ai molti cittadini che hanno proceduto con la pulizia delle loro proprietà, la Polizia Municipale di Pescia ha intensificato i controlli, elevando già 21 sanzioni, mentre sono in corso altri accertamenti che potrebbero portarne altre a breve termine.
“Abbiamo chiesto fino da subito collaborazione e molti cittadini proprietari di terreni incolti hanno agito come richiesto dall’ordinanza e di questo li ringraziamo a nome della collettività- commenta Oreste Giurlani-. Per gli altri confermiamo che non ci sarà alcuna tolleranza e che continueranno controlli accurati. Pescia aveva bisogno di un intervento approfondito e l’ordinanza va in questa direzione, con le conseguenze del caso”
L’ordinanza, firmata lo scorso 10 luglio e affissa e pubblicizzata su tutto il territorio, è molto dettagliata e parte dal presupposto che la presenza diffusa di terreni incolti con arbusti, siepi e vegetazione in eccedenza costituisce un habitat naturale per animali nocivi per l’igiene del territorio, oltre che una minaccia per la sicurezza delle persone, sia per la circolazione che in caso di rischio di incendi, di minaccia al deflusso delle acque o altre situazioni simili.
Con questo provvedimento il sindaco ordina ai proprietari o affittuari dei terreni e delle aree libere di non lasciare alcun materiale in deposito; di tenere gli stessi appezzamenti sgombri da sterpaglie, cespugli, rovi, ramaglie, erbe infestanti, da immondizie in genere, provvedendo alla periodica manutenzione con tagli alla vegetazione, anche per prevenire il rischio incendi.
La Polizia Municipale è incaricata di controllare l’osservanza dell’ordinanza , elevando adeguate sanzioni agli inadempienti, procedendo all’intervento d’ufficio delle opere necessarie alla manutenzione dei terreni con addebito di spesa a carico del proprietario.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/8/2018 - 14:58

AUTORE:
Franco

Questo non vale per i terreni e i cigli bordostrada gestiti dalla provincia???

Ah no.... quelli possono restare così!

Facile così!

5/8/2018 - 11:49

AUTORE:
pesciatina

Mi fa' piacere , che molti cittadini si sono dati da fare per rispettare l'ordinanza del Sindaco , ma la polizia municipale dovrebbe controllare anche queste strade " via delle botteghe a Veneri " davanti alla mesticheria " TAFE " dove rovi e erba ormai altissima e diventata secca , rimane un alto pericolo per gli incendi, come in via S. Vittore entrando da via del tiro a segno , davanti all'agricola Tintori agrumi, proseguendo per localita' Cardino, si trova un grande appezzamento di terreno ormai lasciato a rovi piante spontanee erbacce, gia' piu' volte e' stato segnalato, in caso di incendio farebbe danni immensi sia a serre che a privati visto che e' sito in un piccolo centro abitato . Ringrazio , sperando che sia risolto presto il problema , senza doverci pensare in caso di rogo.