Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La rivoluzione in casa Centro tecnico territoriale Monsummano ha l’obiettivo “di far diventare sempre di più la nostra società un pool di eccellenza per il settore giovanile a livello regionale”, sottolinea il direttore generale Maurizio Castagna. Niente più Serie C per le biancoblù, ma un campionato di Serie D da affrontare con un roster di atlete giovanissime, nate negli anni 2002-2003-2004, che saranno al via anche nel torneo di categoria Under 18. Una rosa formata da diverse ragazze confermate dalla scorsa stagione, tutte cresciute con il volley al palazzetto dello sport di piazza Pertini, e da alcuni nuovi innesti che provengono da importanti società toscane. Queste le conferme: al palleggio Elisa Romani, le attaccanti Edyes Pitrolo, Matilde Staccioli, Martina Nuti e Martina Canovai, al centro Vittoria Sabatini e Anna Bianchi, e i liberi Irene Mostardini e Diletta Mazzoni. A completare il gruppo, dal Progetto Volley Bottegone arriva a titolo definitivo il centrale Benedetta Catani (che era già in prestito la scorsa stagione al Ctt nella squadra Under 16 Elite), dalla Tomei Livorno l’attaccante Francesca Bacci e la palleggiatrice Chiara Tarantino, e infine dal Volley Labronica la centrale Elisa Mastrosimone. Alla guida tecnica della squadra i confermatissimi head coach Antonio Galatà e l’assistant coach Cesare Arinci, coadiuvati dal preparatore atletico Andrea Baldi e dal responsabile del Comitato Tecnico da poco costituito, Andrea Lami. La figura di team manager sarà coperta da Marco Menicocci, che seguirà la squadra sia nella categoria Under 18 che nella Serie D. Chiude Castagna: “Adesso via alla nuova stagione: la prossima settimana inizieremo la preparazione atletica e poi sono imminenti i primi impegni: a settembre e ottobre il Tour “Città di Monsummano Terme” dedicato alla Serie D, oltre al torneo nazionale Under 18 organizzato dalla Tomei Livorno l’8 e il 9 settembre, che la stessa squadra ha già vinto con ampio merito lo scorso anno nella categoria Under 16”.