Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Il Comune di Pescia annuncia: "Al via la variante, il motore di Pinocchio finalmente riparte"

24/9/2018 - 9:46

“Lo avevamo promesso a caratteri cubitali in campagna elettorale. Ora lo stiamo facendo – dice Oreste Giurlani, Sindaco di Pescia – abbiamo approvato a livello di Commissione e presto porteremo in Consiglio comunale, la variante finalizzata alla nuova viabilità e parcheggi di Collodi ed al recupero della ex cartiera Panigada. E’ un passaggio fondamentale per poter avviare, coi 100.000 euro della Regione cui saranno aggiunti 49.000 euro del Comune di Pescia, la progettazione dell’intervento. In quella fase attueremo, come da sempre è nostro modo di lavorare, il più ampio coinvolgimento dei cittadini, delle Associazioni, dei Comuni interessati.


E’ in gioco lo sviluppo e il futuro di Collodi, di Pescia e dell’intera area vasta e della Toscana. La Fondazione Collodi si sta preparando ad avviare il proprio percorso, altrettanto stanno facendo i privati. Finalmente dopo anni di inerzia e di latitanza della politica, daremo risposte concrete.


Ci stiamo preparando non solo a individuare un percorso di nuova viabilità, che eviti ai camion l’attraversamento del centro storico di Collodi, ma stiamo anche lavorando sui parcheggi in Collodi, su percorsi protetti e miglioramento della qualità della vita, asfalti che mitigano l’impatto del rumore, segnaletica pedonale, sottopassaggi.
Su questi punti andremo presto al confronto coi nostri interlocutori naturali di sempre, gli abitanti di Collodi.


Spiace nel frattempo vedere che qualche Grillo Parlante coglie l’occasione per inquinare il percorso con notizie senza fondamento, evocando scenari che non corrispondono alla realtà. Invitiamo tutti gli attori, vecchi e nuovi della politica, a giudicare dai fatti e a mantenere il confronto sulla base delle notizie reali e non della loro immaginazione.
La notizia certa è che siamo partiti, sia sul Mefit sia su Pinocchio, e che questa volta si va avanti, come abbiamo già detto in passato, per far tornare Pinocchio nella favola giusta, togliendolo dalla Bella Addormentata e riportandolo nel Paese dei Balocchi. Il futuro ha già atteso abbastanza.


Scheda di approfondimento
Pescia: LA SICUREZZA A COLLODI,  MITIGAZIONE PER IL TRAFFICO PESANTE, INTERVENTI URGENTI ....
Con l'ufficio tecnico  lavoriamo a predisporre un progetto per mitigare l’impatto del passaggio dei camion diretti alle aziende del distretto cartario e nello stesso tempo mettere in sicurezza il paese.
 Nel dettaglio gli interventi previsti:
·       Varchi
·       video sorveglianza
·       passaggi  e percorsi pedonali  protetti
·       nuovo arredo urbano ,
·       messa in sicurezza passaggi più delicati e a rischio
·       asfalto fonoassorbente
·       sistemazione marciapiedi e abbattimento barriere architettoniche
·       altri ancora in corso di definizione
·       sistemare via Pasquinelli ( allagamenti , sicurezza velocità , parcheggio camper ecc)
E’ già in agenda un  incontro  con i Rappresentanti del Distretto Cartario e con Confindustria e Comune di Villa Basilica per definire insieme le risorse necessarie.
Inoltre con la Variante urbanistica che porteremo presto in Consiglio Comunale si avrà la  possibilità di:
·       realizzare al più presto il parcheggio per la scuola materna ed elementare ( diventato urgente)
·       poter affidare subito lo STUDIO DI FATTIBILITÀ ’ ( già disponibili i 100 mila euro della Regione Toscana) per definire il percorso e il costo dell’opera stradale  ( Variante ) per togliere il traffico pesante dal centro Collodi dopo anni e anni...

Fonte: Comune di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2018 - 14:06

AUTORE:
Ste

Bene per Collodi che finalmente ha la considerazione dovuta da parte dell'amministrazione comunale.. Ma sta arrivando l'inverno, non dimenticatevi della montagna. La svizzera pesciatina già soffre per assenza totale di manutenzione alle infrastrutture (delle strade soprattutto).. non lasciatela al suo destino anche quest'anno.