Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Lettera aperta di Oreste Giurlani al presidente della Toscana Rossi: "Egregio Presidente, le scrivo per ringraziarla per la pronta convocazione della Commissione di Vigilanza che a norma dell’ art.5 dell’Accordo di Programma Parco Politecnico Collodi-Pinocchio verificherà il corretto procedimento di questa Amministrazione in merito alla prossima adozione della Variante di Collodi , da me fortemente sostenuta nel programma elettorale che poi mi ha portato alla guida del Comune di Pescia.
La variante, come Lei sa, affronta numerose problematiche a partire dalle emergenze infrastrutturali, viabilità in primis insieme ai parcheggi, che avevano portato il Commissario Straordinario nel procedimento di avvio della Valutazione Ambientale Strategica ad ipotizzare tra le varie alternative una regolamentazione oraria specifica del passaggio dei Tir, suscitando non poche preoccupazioni fra operatori economici e la stessa Confindustria e che la Variante con la precisione di nuova viabilità supera definitivamente.
Nella stessa si definiscono anche i nuovi progetti di rilancio della figura di Pinocchio con il nuovo Paese dei Balocchi della Fondazione e il Pinocchio indoor che nascerà nella ex Cartiera Panigada, che consentiranno di ampliare e innovare l’offerta ludico didattica e turistica del nostro territorio e non solo, consapevoli che il ruolo di Collodi e della figura di Pinocchio costituisce una delle grandi offerte culturali e turistiche della nostra Regione.
In questo contesto il contributo che Lei ha deciso di concederci per il progetto di nuova viabilità costituisce parte determinante di tutto questo percorso e di nuovo ringrazio a nome dell’Amministrazione e della comunità locale.
Colgo questa occasione per chiedere la Sua graditissima presenza per la presentazione definitiva del progetto Paese dei Balocchi che la Fondazione Collodi insieme a noi sta organizzando entro la fine del mese di Novembre, e che di fatto darà inizio ai molteplici interventi previsti nella frazione di Collodi".
.
Oreste Giurlani