Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 02/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Gli Angeli del Bello insieme ai ragazzi delle scuole per far riflettere sul valore della pulizia e del decoro

11/10/2018 - 17:18

Ogni anno gli Angeli del Bello organizzano una Giornata del Bello, dedicata al decoro ed al ripristino di aree degradate, o a causa di scritte vandaliche o di rifiuti.
Quest’anno gli Angeli del Bello di Montecatini saranno impegnati sabato 13 ottobre alle ore 9,30 a Ponte Buggianese, con gli studenti della scuola Media “Padre Filippo Cecchi”.
Le classi IA e IB con gli insegnanti, proff. Letizia Toscano, Laura De Nisco e Marco Miletti ed in presenza del vice Sindaco Maria Grazia Baldi e dell’Assessore all’Ambiente Marco Biagini, affronteranno con gli Angeli del Bello il tema del ‘plogging’.
L’iniziativa ‘Cammin Pulendo - Plogging in Padule’ prevede un incontro che illustrerà le attività dell’Associazione ed in particolare quella del ‘plogging’ oggi molto in voga anche perché dilaga con foto e commenti sui social. È una nuova tendenza che unisce sport ed ecologia: “plogging”  è un termine derivante dal verbo svedese “plocka upp”, che significa “raccogliere”. A lanciare la nuova disciplina è stato un gruppo di amici appassionati di running che ha deciso di dare alla corsa un’impronta green, raccogliendo mozziconi, cartacce, bottiglie, lattine e ogni tipo di rifiuto trovato a terra.
Gli studenti pontigiani successivamente insieme ai volontari si recheranno in prossimità del Padule di Fucecchio, organizzati in gruppi, allo scopo di raccogliere i rifiuti urbani(specialmente di plastica) che purtroppo si trovano in parecchi cigli delle strade che portano all’oasi faunistica.
In questo modo si attiva il Progetto Ambiente promosso dall’Amministrazione Comunale e le scuole del territorio al fine di educare al rispetto del territorio ed a combattere il degrado del territorio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2018 - 15:27

AUTORE:
elda

Lodevole iniziativa quella di raccogliere rifiuti da terra gettati da chi, noncurante delle regole basilari civili, non si preoccupa del costo sociale a carico della comunità;
trovo veramente odiosi chi getta in modo compulsivo i mozziconi di sigaretta come se non spettasse loro trovare un tipo di smaltimento adeguato. odiosi perché oltre che creare sporcizia , i mozziconi diventano pericolosi per eventuale innesco di incendi.
Considerando che nel comune di Ponte Buggianese a breve partirà la raccolta differenziata, spero nel senso civico delle persone che evitino di gettare e abbandonare per le strade lattine, cartacce, gomme da masticare, mozziconi di sigaretta.