Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Tutto pronto a Vellano per il secondo appuntamento con la 51ma sagra delle frugiate domenica

19/10/2018 - 17:08

Tutto pronto a Vellano, nel cuore della montagna pesciatina, per il secondo appuntamento con la 51ma sagra delle frugiate.
Domenica 21 ottobre si  cerca di replicare il grande successo della prima domenica e, pur consapevoli  delle tante iniziative simili che si svolgono sul territorio toscano, ci si affida all’interesse che suscita questa manifestazione così attesa ed alle bellezze del luogo che la ospita. Si inizierà alle 10 con l’apertura del mercatino, del museo, della mostra di diorami dedicata ai cento anni dalla vittoria della prima guerra mondiale, con la visita alla cava di pietra serena ed al  “castello” dove verrà allestito un rievocativo accampamento medievale. Alle 14 via all’accensione  del fuoco sotto la grande padella e ...frugiate per tutti!
Per i più ghiotti, necci con ricotta e nutella, frittelle dolci, castagnaccio e vino vermiglio, per i bambini anche bomboloni e intrattenimento a loro dedicato.
Con la partecipazione del gruppo bandistico Giuseppe Verdi di Montecatini Terme, alle ore 16 ci sarà l’inaugurazione del monumento “antichi mestieri” realizzato su lastra di pietra serena dal maestro Roberto Politano nel corso del simposio internazionale di scultura tenutosi presso la cava di Marco Nardini.
Molti gli ospiti invitati e molte le conferme di partecipazione giunte, tra le quali, oltre a quella dell’autore del monumento,  quelle del sindaco Oreste Giurlani, del Presidente del Consiglio della regione Toscana Eugenio Giani, del senatore Patrizio La Pietra, del critico d’arte Siliano Simoncini e del direttore artistico del simposio Silvio Viola.
Per accogliere il numeroso pubblico, verrà confermato il senso unico a salire lungo la strada provinciale in modo da realizzare i parcheggi necessari.
La sagra delle frugiate è organizzata dal circolo Arci di Vellano con la collaborazione di Avis, Croce Rossa Italiana, Museo del cavatore e del minatore, gruppo parrocchiale SS. Sisto e Martino, cava Nardini. Info 0572 409101

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: