Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Servono 10 milioni di euro per rifare le strade provinciali, ma prima deve essere approvato il bilancio preventivo

31/10/2018 - 8:36

Dieci milioni e 393mila euro: è la somma preventivata dalla Provincia e richiesta al governo per finanziare opere sulla viabilità del territorio. Interventi che riguardano riasfaltature e messa in sicurezza delle barriere laterali. In realtà la mappatura dei lavori aveva rilevato la necessità di investire 20 milioni di euro, ma i 10 già stanziati dallo Stato servirebbero comunque per tamponare le situazioni più critiche. Ora la Provincia dovrà aprovare il bilancio preventivo entro la fine dell'anno per sbloccare questo importante finanziamento.

Nel dettaglio gli interventi principali programmati per il 2019 in Valdinievole riguardano: manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale lungo la Sp9 Montalbano e la Sp633 Mammianese Marlianese; manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale e ripristino del reticolo idraulico lungo la Sp4 Traversa Valdinievole e Sp15 Buggianese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/11/2018 - 23:04

AUTORE:
Valdinievolino

Leggo di potenziali strade che beneficeranno di manutenzione stradale in quanto definite critiche con precedenza.
In tutto questo si ipotizzano le arterie interessate valdinievoline dimenticando che la Mammianese-Marlianese è un comprensorio della montagna pistoiese essendo stata fino al 1928 provincia di Firenze e non Lucca quindi da non considerare come Valdinievole.

Il punto ,esiste l'arteria provinciale 26 chiamata CAMPORCIONI dove ci transitano più macchine della Fi-Mare,forse dalla Provincia questo non si vuol vedere ma è la pura verità,sopporta un traffico continuo che le strade citate sono REDOLE DI CAMPAGNA nei suoi confronti quindi è qui la vera criticità.
Sono stati fatti lavori parziali ma esistono ancora dei punti da rivedere,era meglio rifare il manto stradale e non certo le rotonde,ci dicono messe in sicurezza, fumo negli occhi per dare spazio al settore commerciale.