Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È stato ufficialmente presentato con una conferenza stampa in Comune “Avrei voluto essere Bartali”, film diretto dal regista Alberto Cavallini e interpretato da Massimiliano Galligani, Ilaria d'Urbano, Sergio Forconi, Giusi Merli, Roberta Mucci, Laura Mileto, Filippo Tassi e con la partecipazione straordinaria di Vincenzo NIbali, il ciclista siciliano entrato nell’elite dei campioni capaci di vincere tutti e tre i grandi Giri. La pellicola infatti, che inizialmente doveva essere un docu-film su Bartali ma che invece sarà una spy-comedy con il tema del ciclismo al centro, verrà girata per gran parte nel comune di Buggiano.
“Come amministrazione siamo lieti orgogliosi di offrire disponibilità e collaborazione per la riuscita di questo bel progetto cinematografico - ha detto il sindaco Andrea Taddei alla conferenza di presentazione - una grande occasione di promozione per il nostro territorio. Non è la prima volta che Buggiano finisce sul grande schermo: lo avevamo visto in “Zitto e Mosca” di Alessandro Benvenuti e nella fiction Rai “Le ragazze di San Frediano”. In quei casi sono state solo piccole apparizioni, stavolta invece Buggiano sarà protagonista del film”.
Entusiasta anche il regista Alberto Cavallini: “Con Buggiano è stato amore a prima vista. Devo ringraziare Roberta Mucci che mi ha fatto conoscere il paese e fatto incontrare il sindaco Taddei, che in qualità di rappresentate del comune mi ha dimostrato sin da subito grande interesse e disponibilità. Qui a Buggiano ho trovato la location che cercavo, i luoghi del comune saranno assoluti protagonisti per almeno 80% del film”.
Oltre a Buggiano, le riprese si svolgeranno a Firenze, Livorno e Vaiano (PO). Lo staff a disposizione del regista toscano comprende il direttore esecutivo Cristian Campagna, lo scenografo Sabino Doronzo, che ha collaborato con Ridley Scott in “Gladiator” e “Hannibal”, l’aiuto regista Simona De Simone, il direttore della fotografia Vassili Spiropoulos.
Il film sarà distribuito dalla Cecchi Gori Entertainment. Le riprese inizieranno a partire dal prossimo gennaio, ma a breve si terranno i casting per comparse e figuranti: l’appuntamento per tutti gli interessati è per giovedì 8 novembre, dalle 14 alle 18 circa, nella sala consiliare del Comune.