Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Un lettore propone al Comune di realizzare una pista di atletica nello stadio Pertini

24/11/2018 - 8:49

Un nostro lettore, Remo Benedetti, avanza una proposta per la realizzazione di una pista di atletica leggera nello stadio Pertini.
 
"Premesso che già dal gennaio 2007 mi sono vivamente interessato con tutte le mie forze alla realizzazione della pista  di atletica leggera nello stadio Pertini, ma senza alcun riscontro favorevole da parte degli enti interessati, ripropongo oggi la commutazione dell’attuale pista ciclabile, già abbandonata dalle unioni ciclistiche, alla realizzazione di quell’ impianto.


L’attuale pista ha tutte le caratteristiche necessarie per la sua realizzazione per quanto concerne le misure della pista e altro e non preoccupano perché è stata concepita polivalente e quindi trasformabile: occorre solo la pavimentazione con il tartan.


I ciclisti hanno una nuova pista ciclabile veramente realizzata  “ad hoc” e i requisiti appositamente studiati. Quindi mi rivolgo ancora una volta all'amministrazione perché tramite i loro funzionari di settore si prodighino, attingendo ai bandi di concorso, alle fondazioni, agli sponsor, presso  gli enti preposti alla richiesta di finanziamenti per la sua realizzazione.

La struttura sportiva incentiverà la passione per questa disciplina che anche a livello scolastico troverà un maggiore agonismo sportivo. Se mancano le strutture sportive logicamente mancano anche i protagonisti di settore.


Voglio, questa volta, essere fiducioso e ritengo non vi siano giustificazioni o remore a non intraprendere questa iniziativa che completerà effettivamente gli impianti sportivi di Borghino".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/11/2018 - 11:23

AUTORE:
Salvatore

Buongiorno
Tutto bello: ciclodomo, pista di atletica e quant'altro.
Ma come mai nella valdievole non ho visto nemmeno una pista ciclabile.Da tutte le parti nella toscana per non parlare di altre regioni del nord incentivano fortemente la mobilità ciclabile anche a discapito di quella automobilistica. Ricordo che anche la regione toscana ci sono finanziamenti a tal proposito e non mi risulta che al Ponte ci sono progetti in corso. Sarebbe bello collegare la ciclopista dell'arno (dalla sorgente alla foce) a una ciclopista che collega il padule di fucecchio, ponte buggianese montecatini e i paesi della piana.
Che impulso turistico straordinario darebbe.

24/11/2018 - 15:45

AUTORE:
daniele nerli

Spero che la promessa fatta dall'attuale sindaco di farla, sarebbe una cosa ottima speriamo anche se ne dubito molto