Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ATLETICA
Riparte (alla grande) la stagione per l'atletica Pescia

2/10/2014 - 11:15

Con l'inizio delle scuole anche i giovani tesserati dell'Atletica Pescia sono tornati a calcare le pedane e la pista dello Stadio dei Fiori di Pescia. Tanti nuovi iscritti, soprattutto nella fascia di età compresa tra i 5 ed i 10 anni, che rappresentano la categoria Esordienti.


Nuove leve dunque su cui puntare tra qualche stagione, e tra loro già si scorgono i probabili futuri campioncini. L'Atletica Pescia, fondata nel lontano 1946, ha avuto tra le sue schiere tanti nomi importanti del panorama sportivo Italiano, atleti capaci di vestire persino la maglia azzurra nelle massime rassegne continentali e mondiali, oltre che atleti olimpici.


Una ripresa dell'attività dunque che ha visto affluire allo stadio dei Fiori della ridente cittadina di Pescia numerosi ragazzi provenienti da tutta la Valdinievole. A oggi i corsi di avviamento all'Atletica Leggera, come detto, sono tenuti allo Stadio dei Fiori di Pescia, sotto la supervisione di tecnici specializzati e laureati in scienze motorie, nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì.


Oltre alla ripresa degli allenamenti, per molti di questi giovani sono riprese ovviamente anche le gare di calendario, con già degli ottimi risultati a opera di Giulia Cardelli impegnata nei 60mt. a ostacoli con il tempo di 9”,90 che rappresenta peraltro una delle migliori prestazioni regionali dell'anno in corso. Sempre Giulia detiene ad oggi la migliore prestazione toscana nei mt. 60 piani con il tempo di 8”,20. Questi risultati permetteranno alla giovanissima sprinter pesciatina di partecipare ai Campionati Regionali a squadre del prossimo 5 ottobre e successivamente ai Campionati Regionali individuali del 12 ottobre.


Al maschile occhi puntati sul giovane Riccardo Francia, già campione Regionale della categoria ragazzi nel salto in lungo nel 2013 e nel 2014, che si cimenterà nel lancio del vortex e nei 60 mt. ad ostacoli, discipline queste ove detiene due delle migliori prestazioni regionali dell'anno nella sua categoria.


Nel mese di settembre, precisamente il 14, la blasonata società pesciatina ha preso parte alla festa dello sport organizzata dal Comune di Pescia, (in foto la premiazione da parte del sindaco del Comune di Pescia Oreste Giurlani del giovane Riccardo Francia) e domenica scorsa 28 settembre alla manifestazione dello sport promossa dalla Provincia di Pistoia tenutasi alle Terme Tettuccio nel Comune di Montecatini Terme.

Fonte: Atletica Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: