Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Un nostro lettore, Remo Benedetti, scrive al consigliere delegato per lo sport Salvatore Talia sullo stadio comunale Pertini.
"Dopo l’ennesima richiesta fatta da me nel corso di più amministrazioni comunali circa la conversione dell’ex pista ciclabile dello stadio comunale Pertini in pista di atletica leggera, e in modo particolare da quando è stata abbandonata dalle società ciclistiche per il nuovo e fantastico ciclodromo, faccio di nuovo appello al consigliere delegato allo sport e programmazione sportiva Salvatore Talia perché gentilmente voglia riferirmi in merito a stretto giro di posta.
Dopo l’incontro avuto con lo stesso, dopo l’insediamento della nuova giunta, proponendo e consegnando allo stesso, e per conoscenza agli assessori, la voluminosa documentazione di tutto il mio intenso e fattivo lavoro, nulla è emerso.
Allo stesso mi permisi di suggere come e a chi, tramite il funzionario addetto allo sport come si poteva iniziare o perseguire il finanziamento necessario e tramite quali canali. A mio parere mi sembrava una scarsa volontà a perseguire questo intento con la motivazione che non esistevano societa’ o associazioni sportive che praticavano o volevano praticare questa disciplina. Ragionando in questo modo è assurdo che non possiamo pensare a una tale iniziativa in questo settore: penso si facciano prima le strutture e poi nascano le attività sportive.
Ho visti e conosciuti degli atleti di Ponte Buggianese allenarsi per le strade o trasferirsi negli stadi della Valdinievole ove esistono strutture e piste omologate e funzionanti.
Per mio modesto parere questa è un’assurdità di un carente comportamento anche per dar vita alle più diverse iniziative a tutte le altre attivita’ sportive mancanti in questo comune".