Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Un lettore: "Una pista di atletica all'interno dello stadio comunale Pertini"

11/12/2020 - 12:09

Un nostro lettore, Remo Benedetti, scrive al consigliere delegato per lo sport Salvatore Talia sullo stadio comunale Pertini.

 
"Dopo l’ennesima richiesta fatta da me nel corso di più amministrazioni comunali circa la conversione dell’ex pista ciclabile dello stadio comunale Pertini in pista di atletica leggera, e in modo particolare da quando è stata abbandonata dalle società ciclistiche per il nuovo e fantastico ciclodromo, faccio di nuovo appello al consigliere  delegato allo sport e programmazione sportiva Salvatore Talia perché gentilmente voglia riferirmi in merito a stretto giro di posta.


Dopo l’incontro avuto con lo stesso, dopo l’insediamento della nuova giunta, proponendo  e consegnando allo stesso, e per conoscenza agli assessori, la voluminosa documentazione di tutto il mio intenso e fattivo lavoro, nulla è emerso.

Allo stesso mi permisi di suggere come e a chi, tramite il funzionario addetto allo sport come si poteva iniziare o perseguire il finanziamento necessario e tramite quali canali. A mio parere mi sembrava una scarsa volontà a perseguire questo intento con la motivazione che non esistevano societa’ o associazioni sportive che praticavano o volevano praticare questa disciplina. Ragionando in questo modo è assurdo che non possiamo pensare a una tale iniziativa in questo settore: penso si facciano prima le strutture e poi nascano le attività sportive.


Ho visti  e conosciuti degli atleti di  Ponte Buggianese allenarsi per le strade o trasferirsi negli stadi della Valdinievole ove esistono strutture e piste omologate e funzionanti.

Per mio modesto parere questa è un’assurdità di un carente comportamento anche per dar vita alle più diverse iniziative a tutte le altre attivita’ sportive mancanti in questo comune".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2021 - 20:46

AUTORE:
REMO BENEDETTI

Ancora una volta, l'ennesima volta, mi faccio interprete presso l' Amministrazione comunale di Ponte Buggianese, al fine di incentivare l' esigenza della conversione della ex pista ciclabile dello Stadio " Pertini " in una pista di Atletica Leggera.
Non sto di nuovo ad illustrare la necessità della mia richiesta da ex atleta anni '60 per un progresso disciplinare in questo campo.
Avrei MOLTO DESIDERATO UNA RISPOSTA DAL CONSIGLIERE DELEGATO ALLO SPORT SIGNOR SALVATORE TALIA oppure in sua mancanza dal SIGNOR SINDACO.
Con lo stesso molte volte personalmente mi sono soffermato sull' argomento anche quando e prima che l'attività ciclistica venisse spostata al nuovo ciclodromo" Martini " di Albinatico.
il nostro colloquio mi faceva ben sperare ed ero fiducioso in un risultato favorevole a breve.
Comunque non so più che dire perchè non ho avuto mai un riscontro di merito e quale decisione sarebbe stata presa da quella Amministrazione.

11/12/2020 - 12:28

AUTORE:
Salvatore

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Anchio ho scritto due email per informazioni: nessuna risposta.