Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Portare un grande classico della letteratura spagnola e mondiale a teatro. È la sfida, certo non facile, che la compagnia il Teatro del Carretto ha affrontato e vinto. La regista Maria Grazia Cipriani, che dell’Ultimo Chisciotte ha curato anche l’adattamento drammaturgico, mette l’accento “sul fascino e la dannazione di quell’uomo che, come nel testo di Cervantes, si fa attore e personaggio per misurarsi con il polverio del palcoscenico come col polverio delle cose e del mondo, perduto tra la realtà rappresentata e quella autentica”.
In questa versione teatrale del celebre romanzo, il protagonista continua a inseguire l’utopia scontrandosi e a tratti giocando con la realtà in cui vive e che è costretto ad affrontare.
E il suo fido scudiero Sancho? “Rispetto al protagonista – prosegue Cipriani – è un personaggio quasi improvvisato. È un giovanissimo ‘servo di scena’, leggero come un folletto che tra una capriola, un guizzo e uno sberleffo cerca di capovolgere i valori del padrone dimostrandogli che ogni linea dritta nasconde un rovescio storto. Ma il suo sarà un percorso che lo vedrà lentamente abbracciare il valore chisciottesco, come un discepolo che ha imparato e amato una lezione di vita dal proprio maestro fino a farla sua. E farsi lui stesso ultimo Chisciotte, in un inno alla rinascita dell’utopia”.
C’è anche, infine, Dulcinea, “unica signora dei più segreti pensieri, primo oggetto del desiderio, è la donna che non esiste, puro e doloroso miraggio”.
L’appuntamento è alle 21.15 di giovedì 29 novembre al teatro Pacini.