Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Piano operativo, Pd: "Comune coinvolga di più i cittadini, basta decisioni dettate dalla fretta e non condivise"

7/12/2018 - 9:12

Il Pd interviene sul Piano operativo comunale.

 

"L'amministrazione comunale é impegnata nell'ormai non più rinviabile compito di completare l'iter per giungere all'approvazione del Piano operativo. Tale atto dovrebbe necessariamente, anche se l'impresa risulta essere pressoché impossibile, trovare compimento entro l'estate 2019, poiché dopo tale data, la città senza lo strumento normativo, subirà il dannosissimo blocco urbanistico, essendo imminente la scadenza del piano strutturale.L'iter ha visto il suo inizio i primi mesi del 2017, durante i quali si é dato l'avvio del procedimento in consiglio comunale.


Dopo le note vicende che hanno investito il sindaco nella passata amministrazione, il processo di elaborazione del piano operativo è stato completamente interrotto, mentre, e non ci è dato capire il perché, la variante relativa a Collodi, anche durante il commissariamento, é stata portata avanti e con l'attuale amministrazione imposta e mai condivisa con la cittadinanza, con il risultato, come riportato anche dalla stampa, di una debacle prevedibile vista l'inesistente metodologia di partecipazione utilizzata da questa amministrazione.


Per evitare che si arrivi ai medesimi risultati in relazione al piano operativo e dal momento chi il processo partecipativo é esplicitamente previsto dalla normativa, il Partito Democratico chiede con forza che tale percorso partecipativo si svolga con modalità e tempi tali da coinvolgere l’intera comunità, dai cittadini alle varie categorie e associazioni che compongono il tessuto sociale.

 

Al momento, come riferito anche dall’assessore Morelli, sono previsti tre incontri pubblici dei quali ancora non sono state diffuse date, modalità e luoghi. Riteniamo che solo tre incontri pubblici, magari scarsamente pubblicizzati, non siano assolutamente sufficienti a garantire una vera e piena partecipazione da parte dei soggetti interessati: cittadini, realtà produttive e professionisti. Riteniamo che gli incontri pubblici non debbano limitarsi ai tre canonici, magari uno per il centro storico, uno per gli Alberghi e uno per la montagna in generale, ma debbano essere molto più capillari (Collodi, Ponte all’Abate, Veneri, le frazioni montante coinvolte in più di un incontro in località diverse) e non debbano essere solo su base “geografica”. Sarebbe opportuno, vista anche la complessità del tessuto sociale pesciatino (agricolo, commerciale, industriale e di servizi), che venissero organizzati incontri sulle tematiche tecniche che riguardano i professionisti del settore ed il tessuto produttivo della città.


Lo strumento urbanistico che questa amministrazione sta costruendo sarà quello a cui la città sarà legata per gli anni a venire e, pur capendo i tempi ristretti, dovuti comunque a fatti che non possono essere certamente imputati ai cittadini, non si può e non si deve prescindere dal totale coinvolgimento di tutta la comunità. 


Che non accada ancora una volta che i cittadini si vedano imporre decisioni dettate dalla fretta e non condivise con le comunità interessate".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: