Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un concerto della rassegna "Floema" alla gipsoteca Andreotti

7/12/2018 - 10:05

Floema è un progetto unico e innovativo, nato nel 2017 e promosso dalla Fondazione Pistoiese Promusica, che connette i musicisti dell'Orchestra Leonore con le realtà operanti sul territorio, nell’obiettivo di sviluppare un vero e proprio ecosistema musicale. Il progetto si articola in numerosi incontri musicali informali nella provincia di Pistoia e non solo, che prevedono, oltre all’esecuzione integrale di brani del grande repertorio cameristico, momenti di dialogo e scambio di opinioni con il pubblicooffrendo spunti per un ascolto più consapevole della musica d’arte.


L’incontro musicale di domenica 9 dicembre (ore 17) alla Gipsoteca “Libero Andreotti” di Pescia sarà con il duo costituito da Olga Arzilli, prima viola dell’Orchestra Loenore, insieme al pianista Pierpaolo Maurizzi.
 
Per il ciclo “Genio italiano”, che prevede l’esecuzione integrale della musica da camera di Nino Rotanell’ambito del progetto Floema, il duo eseguirà la Sonata in Do maggiore per viola e pianofortedel compositore italiano, noto ai più per le celeberrime colonne sonore dei film di Fellini e non solo, ma autore anche di pagine straordinarie di musica strumentale - orchestrale, vocale, e cameristica come la splendida Sonata in programma.


Uno degli obiettivi fondamentale di Floema è quello di offrire al pubblico una nuova prospettiva sulle ricchezze della musica contemporanea: il programma prosegue quindi con Ein kleines Bruckner-Stückdi Michele Ignelzi, compositore pescarese che ha scritto il brano appositamente per questa occasione. Come si evince dal titolo, questo “piccolo pezzo bruckneriano” è appunto dedicato a Anton Bruckner, il compositore austriaco del secondo Ottocento autore di grandi messe e sinfonie. Esso trae il suo spunto tematico da un momento dell’Adagio dell’Ottava Sinfonia del Maestro, in cui le viole riprendono in altro tono un ostinato che avevano già annunciato in precedenza e condurrà alla culminazione del movimento. Il detto passaggio è di particolare interesse melodico e armonico per Michele Ignelzi, che ha pensato quindi di elaborarlo e riproporlo in un contesto diverso da quello originario, passando dall’orchestra alla musica da camera, dalla fila alla viola sola.
 
Chiudono la serata i Märchenbilderop. 113di Robert Schumann, una delle più famose composizioni del repertorio per viola e pianoforte: in questi quattro pezzi caratteristici, di breve durata e di forma piuttosto libera rispetto alla sonata classica, si ritrova lo spirito delle «storie fantastiche» di gusto tedesco, ricche di simboli e di allegorie legate alle leggende popolari raccolte e valorizzate in letteratura dai vari Eichendorff, Tieck e Novalis. 
 
Info: www.fondazionepromusica.it- info@fondazionepromusica.it
 
Tutti gli incontri Floema sono a ingresso libero fino a esaurimento posti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: