Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle tariffe dell'acqua.
"Esprimiamo piena soddisfazione per il nuovo regime tariffario adottato da Acque spa con effetto retroattivo da gennaio 2018. Con delibera 665 del settembre 2017 emessa da Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente), anche il “nostro” gestore delle acque è stato costretto ad applicare la nuova tariffa per le utenze domestiche calcolando il consumo pro capite del nucleo familiare/residenti per utenza.
Noi del Movimento 5 Stelle di Monsummano Terme, a fine 2016, in un’ottica di maggiore equità nella ripartizione del costo dei consumi, avevamo presentato tale proposta in consiglio comunale, proposta che venne bocciata dall’attuale maggioranza del Pd. Ennesima circostanza in cui non ascoltare le opposizioni ha portato la giunta sulla strada sbagliata vista la decisione opposta presa dall’organo di controllo.
Sul sito di Acque spa si possono trovare i moduli per ottenere le agevolazioni per i nuclei familiari composti da più di tre residenti. Il costo dell’acqua da noi in Toscana si pone a livelli altissimi e risulta ancora inapplicato il risultato del referendum che voleva la ri-pubblicizzazione dell’acqua. La nuova tariffazione va parzialmente a riportare un po' di equità nel sistema. Un piccolo passo nella giusta direzione anche se potremmo dirci veramente contenti solamente quando il sistema delle acque, bene primario ed essenziale, tornerà completamente sotto il controllo pubblico".