Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Comunicato stampa di Salvatore Leggio (Pescia è di tutti).
"L'ultima puntata è stata la notizia della partenza della Comunità Mondo X da Colleviti, che ha ricevuto una richiesta di pagamento dal Comune di decine di migliaia di euro. Prima c'era stata la vicenda delle cartelle Tari in Floricoltura: richieste per centinaia migliaia di euro, annullate dalla Commissione Tributaria in primo grado, in grado di mandare al collasso in un attimo imprese storiche del nostro territorio. Altro che "Pescia cambia", con Giurlani "Pescia chiude".
Giurlani però ha fatto male i conti: noi non stiamo in silenzio e i fatti ci danno ancora ragione. A febbraio siamo stati l'unica realtà politica del nostro territorio a prendere una posizione chiara e forte contro l'avvio della variante su Collodi. Assieme a noi solo il consigliere regionale Marco Niccolai. Stop.
Siamo contenti che successivamente si siano aggiunti in tanti a Pescia a condividere la nostra posizione e che la Regione e le Province di Pistoia e Lucca abbiano costretto il Comune a ritirare la variante: le nostre preoccupazioni erano dunque più che fondate.
Sì è chiarito anche un altro punto: fuori da Pescia non c'è chi dà ragione a Giurlani a prescindere né ci sono "assi preferenziali". La sconfessione della variante Giurlani da parte della Regione e delle Province dimostra che gli enti sostengono non certo Giurlani ma la cittadinanza di Pescia, che vive una situazione di emergenza non solo per il bilancio del Comune così disastroso ma per via di chi attualmente l'amministra, che si ricopre di fallimenti a ripetizione. Se il Comune presenta progetti realistici vengono accolti, se il Comune presenta ipotesi dannose, come nel caso di Collodi, vengono respinte. Per fortuna esiste ancora il buon senso e chi, come noi, non sta in silenzio".