Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BOCCE
Non vedenti in gara al bocciodromo di Monsummano

11/12/2018 - 17:12

Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.

 

A cimentarsi sulle corsie saranno ragazze e ragazzi non vedenti e ipovedenti che, grazie all’aiuto di tecnici della Fib (Federazione italiana bocce) Toscana, potranno approcciarsi a questo antico sport che è prima di tutto un gioco. I tecnici infatti si posizioneranno a bordo corsia e daranno le indicazioni necessarie (distanze e posizioni del pallino e delle altre bocce) affinché gli atleti possano indirizzare al meglio la boccia.

 

In Toscana da anni va avanti, attraverso manifestazioni promozionali e un presidio fisso a Firenze all’Us Affrico, una sperimentazione delle bocce per non vedenti e ipovedenti. La Fib Toscana guidata dal presidente Giancarlo Gostista rilanciando e ampliando questo particolare ambito, inserendolo nel più ampio percorso di rinnovamento e apertura del movimento boccistico regionale chiamato “Progetto PortAperta”.

 

Ad aver risposto presente è stata la Bocciofila Monsummanese del presidente Stefano Bartoletti che, con Auser Monsummano guidata dalla presidente Morena Traversi, ha già organizzato in primavera un’altra iniziativa dedicata alle persone con disabilità, il Memorial Borghesi per ragazzi con disabilità intellettivo-relazionale.

 

Partner entusiasta, anche stavolta a fianco delle bocce paralimpiche, è il Comune di Monsummano Terme, che, con l’assessore Angela Bartoletti, conferma la propria sensibilità ai temi della disabilità e dello sport paralimpico. L’iniziativa è patrocinata dal Comitato italiano paralimpico Toscana, che nel Comune di Monsummano ha riconosciuto due dei sessanta Centri SportHabile, centri ideali per l’avviamento alla pratica sportiva paralimpica, dell’intera regione, di cui uno è proprio la Bocciofila Monsummanese. A sostenere l’iniziativa sonola Federazione italiana sport paralimpici ipovedenti e ciechi e l'Unione italiana ciechi e ipovedenti Toscana. Il pomeriggio, coordinato dal delegato Cip di Pistoia Gianluca Ghera, inizierà alle 16 con l'attività sulle corsie del bocciodromo curata da tecnici della Fib, per terminare verso le 19 quando ci saranno le premiazioni e i saluti delle autorità.



Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: