La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Alice Franchi, rappresentante per il liceo “C. Salutati” della Consulta provinciale degli studenti (Cps) di Pistoia interviene con la finalità di segnalare delle “anomalie” del regolamento della Cps attualmente in vigore.
"Le problematiche emerse hanno un carattere sostanziale e non puramente formale. La Consulta è un organo apartitico degli studenti che porta avanti nei suoi intenti fondamentali i principi democratici, ma nella redazione di questo regolamento questi principi sono stati fortemente lesi. Il regolamento nazionale delle Consulte degli studenti individua le linee guida che i regolamenti delle consulte provinciali devono seguire e rispettare. Secondo gli articoli 1, 32, 33 e 34 del regolamento nazionale, le consulte provinciali possono dotarsi di un proprio regolamento, che non può disattendere in alcun modo le linee guida nazionali e regionali nel rispetto della gerarchia delle fonti. Analizzando i due regolamenti invece si evidenziano notevoli discordanze e in questa sede cercherò di esporre le più rilevanti".
Il testo completo dell'intervento nell'allegato Pdf qua sotto.