La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Pubblichiamo un intervento del neoeletto presidente provinciale della Consulta degli studenti.
"Mi chiamo Alessio Mantellassi e frequento l’Istituto de Franceschi di Pistoia. Nella giornata di ieri sono stato eletto presidente della Consulta provinciale degli studenti con 21 voti su 25. Per me ottenere questo ruolo è stato un grande traguardo dopo anni di militanza e formazione politica e anni di rappresentanza studentesca dentro la Consulta e nella mia scuola.
È per me un grande onore poter rappresentare tutti gli studenti della provincia e poter lottare per le istanze studentesche di tutti. Dopo due anni di emergenza sanitaria è arrivato il momento di ridar voce ad ogni singolo ragazzo e portare i loro problemi dentro le istituzioni per far sì che la scuola torni finalmente al centro dei programmi politici.
Durante la mia presentazione ho esposto diversi temi su cui il mio mandato si concentrerà: edilizia scolastica, trasporto pubblico e ambiente. Tornare poi ad ottenere il diritto di svolgere le nostre plenarie in presenza sarà una delle mia preoccupazioni principali.
Insieme a me l’ufficio di presidenza è composto dal vicepresidente Lorenzo Scalise e dal segretario Duccio Gonfianti.
Da oggi, col nostro impegno, saremo disponibili per raccogliere le istanze che gli studenti ci vorranno proporre.
Ringrazio tutti io ragazzi che mi hanno dato fiducia".