Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un palco a disposizione di tutti i pesciatini fino al 6 gennaio. Il palco che è stato usato per lo scambio di auguri in piazza Mazzini rimarrà montato fino al 6 Gennaio per permettere a tutti di utilizzarlo per fare gli auguri, esibirsi, esprimere il proprio pensiero pubblicamente.
“Mettiamo a disposizione questa struttura perché sia utilizzata in modo libero da chiunque lo voglia fare - dice il sindaco Oreste Giurlani -, così come è avvenuto mercoledi pomeriggio. Sinceramente non comprendo come si voglia attribuire significati diversi alla nostra iniziativa di farci gli auguri in piazza, in modo libero e informale. Usare categorie come successo o fallimento per una situazione del genere lo vedo assolutamente fuori luogo. Certe valutazioni le lascerei a eventi che costano soldi pubblici e che sono a rimessa, mentre per quanto ci riguarda non abbiamo fatto nemmeno un manifesto, proprio perché lo spirito dell’iniziativa non era quello di richiamare folle oceaniche, ma scambiarsi simpaticamente gli auguri. Se qualcuno ci vuole vedere qualcosa di negativo, allora ricordo che la diretta face book ha raccolto per ora oltre due mila visualizzazioni e tante sono state le persone che hanno voluto fare una foto ricordo con la cornice appositamente creata per l’evento e che sta girando alla grande online”.
“Comunque sia – conclude il sindaco Oreste Giurlani - al di là di ogni polemica o valutazione personale, colgo l’occasione per rivolgere a tutti i pesciatini, indistintamente, i migliori auguri miei e dell’amministrazione comunale per delle feste serene e un 2019 all’altezza delle aspettative di ognuno”.