Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ritirate 350 patenti e decurtati più di 30mila punti: l'attività della polizia stradale ne

28/12/2018 - 12:50

L'attività della polizia stradale provinciale di Pistoia è stata intensa quest’anno. 350 patenti di guida sono state ritirate e un totale di 30.990 punti decurtati. Più di 1.100 conducenti sono stati multati per mancato uso delle cinture di sicurezza. Circa 300 in più rispetto al 2017. Purtroppo a distanza di quasi trent’anni dalla legge che introdusse in Italia l’obbligo dell'uso delle cinture di sicurezza, sono ancora tanti i conducenti che non la indossano. E tale obbligo è ancora meno rispettato dai passeggeri seduti nei sedili posteriori, il cui uso, si vuole ricordare, é altrettanto obbligatorio.


Anche l'uso di cellulari e smartphone è in rialzo. Le sanzioni sono infatti passate da 461 del 2017 a 624 del 2018. E ciò nonostante è ormai risaputo che l'uso di questi dispositivi è una delle più importanti cause di incidenti stradali, unitamente all'eccessiva velocità che quest'anno ha causato un'emissione di sanzioni pari a 6.167. 


Una leggera inflessione si registra per le mancate revisioni, passate da 970 a 920, e per la mancata copertura assicurativa, che da 422 del 2017 è passata a 372 di quest'anno.


Una nota particolare va menzionata. Dai dati raccolti, i più indisciplinati sono i conducenti adulti e in particolare quelli nella fascia tra i 46 e i 55 anni, che da soli collezionano ben 2.817 infrazioni. I più giovani invece, tra i 18 e i 28 anni, si fermano a 858 infrazioni. I più anziani sembrano i più virtuosi. Quelli tra i 66 e i 75 anni nel 2018 hanno commesso 531 infrazioni, spesso legate al mancato uso delle cinture di sicurezza. Gli anziani sembrano appartenere a quella categoria dei più resistenti a tale obbligo.


Anche per l’uso di alcool alla guida gli adulti sembrano primeggiare sui più giovani, che si rivelano più virtuosi dei loro genitori. Su 144 casi accertati nel 2018, solo 3 hanno coinvolto conducenti tra i 18 e i 22 anni, 39 quelli tra i 23 e i 27 anni, mentre tutti gli altri casi (102) riguardano i conducenti oltre i 32 anni.


Notevoli sforzi la polstrada ha profuso nella prevenzione sia con attenti controlli ai tempi di guida dei mezzi pesanti e anche per i controlli (ben 641) agli autobus destinati alle gite scolastiche.


Numerosissimi sono stati anche gli interventi nelle scuole e in occasione di numerose iniziative sulla sicurezza stradale avviate da altri enti di Pistoia. La divulgazione della cultura della sicurezza, specie tra i giovani, é uno dei punti programmatici più importanti della polizia stradale, sia a livello nazionale, sia a livello locale. 

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: