Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il sindaco Giurlani: "Verranno restaurate le colonne del chiostro dell’ex convento di S.Francesco"

5/1/2019 - 17:29

Nei giorni scorsi è arrivata la lettera ufficiale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia che accorda un finanziamento di 53mila euro per il restauro delle colonne del chiostro dell’ex- convento S.Francesco.
Grazie a questo contributo, pari al 50% del costo complessivo dei lavori, pari quindi a 106mila euro , l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani potrà quindi intervenire per recuperare un monumento importante per la città.
Il progetto è stato valutato positivamente dalla commissione istituita dalla Fondazione nell’ambito del bando relativo al restauro e conservazione del patrimonio artistico e che rientra nelle possibilità dell’”Art Bonus”, provvedimento che consente detrazioni fiscali consistenti per chi finanzia operazioni come quelle del chiostro pesciatino.
Il progetto è stato elaborato dall’ufficio tecnico comunale e seguito dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli.
“Siamo molto soddisfatti che il nostro progetto abbia avuto questo riconoscimento e che arrivino i contributi che ci permetteranno di intervenire sul monumento – conferma il sindaco Oreste Giurlani-. Dopo il restauro delle colonne l’ex- convento San Francesco sarà in grado di ampliare il suo utilizzo, con evidente vantaggio per tutti, anche grazie alla sua particolare collocazione “.
Quello che è ancora più rilevante è che non si tratta di un recupero isolato, ma diventa uno dei primi interventi di un crono programma legato al Piano della Cultura di Pescia che avrà particolare riguardo nei confronti dei beni culturali e monumentali della città :” Le colonne del chiostro fanno parte di un cronoprogramma molto ambizioso che ci pone all’avanguardia a livello almeno regionale- conclude Giurlani- e che ci vedrà riportare al loro massimo splendore strutture come il secondo lotto del Museo Civico, il recupero funzionale delle ex-carceri, dei locali sulla Torre Civica, la passerella Sforzini e tanto altro ancora”.

Fonte: Comune di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: