Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Valorizzazione Montagna pesciatina: tre bandi in arrivo. Giurlani “Concessione per fare vivere sempre di più la zona"

10/1/2019 - 10:37

Tre manifestazioni di interesse sono già pervenute, ma l’amministrazione comunale di Pescia intende procedere con la massima trasparenza e ha quindi pubblicato sul proprio sito e con una comunicazione pubblica che utilizzerà anche i social media l’avviso rivolto a altri potenziali gestori di tre strutture fondamentali per il rilancio della Montagna pesciatina.
C’è tempo fino al 31 Gennaio 2019 per formulare una proposta al comune di Pescia per la ex-scuola di Pontito, la ex scuola materna di Sorana e il rifugio “Uso di Sotto”a S.Quirico . Per queste tre strutture, sia pure con finalità di utilizzo diverse, è stata seguita la stessa procedura e quando sono arrivate manifestazioni di interesse per tutte e tre i complessi, il sindaco Oreste Giurlani ha invitato gli uffici comunali a formalizzare il bando di evidenza pubblica.
“Nel nostro progetto amministrativo la valorizzazione della Montagna è uno dei punti qualificanti perché, come abbiamo sempre detto, vogliamo offrire servizi a chi vi abita ma anche ai visitatori di una zona bellissima e molto ospitale, che è molto apprezzata ma che può attrarre ancora più attenzione da parte di chi non la conosce- sintetizza il sindaco Oreste Giurlani-. In questo senso il pieno recupero funzionale di queste tre strutture diventa strategico e dopo avere inaugurato la scuola a Calamari, pensiamo a sviluppare queste tre opportunità, tre presidi importanti per una zona che in passato ha vissuto fenomeni di spopolamento ma che noi invece vogliamo rilanciare e che consideriamo a pieno titolo facente parte del tessuto sociale e economico della nostra realtà territoriale”.
Ad oggi , dunque, il G.A.R.S. (Gruppo Autonomo di Ricerca Scientifica) ha manifestato l’intenzione di gestire la ex-scuola di Pontito, la onlus “IL GHIARETO”, associazione dei piccoli produttori del Fagiolo di Sorana, quella di Sorana, dove intende fare, oltre alla sede dell’associazione stessa, anche un Museo della storia del noto e apprezzato alimento, la “Valdinievole Cooperativa Sociale a r.l” del rifugio escursionistico “Uso di Sotto” di San Quirico.
Scaduto il termine del 31 gennaio, l’amministrazione comunale di Pescia valuterà le varie proposte arrivate e affiderà la gestione. “Un aspetto sarà determinante per la scelta del soggetto gestore – sottolinea Giurlani- noi vogliamo che questi tre complessi diventino punti di riferimento e centri erogatori di servizi per tutti durante tutto l’anno e non solo nel periodo estivo e quindi questa è la condizione prioritaria per decidere l’affidamento di questi tre beni pubblici”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: