Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si chiude con un bilancio molto soddisfacente tutta la serie di iniziative che hanno caratterizzato il periodo natalizio. Sia il programma della 13° edizione della “Città nel presepe”, ma anche i concerti al teatro Pacini, la pista di ghiaccio e tutto quanto è avvenuto durante questo periodo ha richiamato visitatori e ha ottenuto il consenso dei cittadini.
Nicola Gentili, uno dei principali artefici di queste importanti manifestazioni, esprime a nome dell’associazione Pescia Presepe vivente la grande soddisfazione per i risultati ottenuti: “La notevole partecipazione di persone, molte delle quali provenienti da fuori, alla giornata conclusiva del Presepe Vivente, domenica scorsa, è la migliore riprova che le iniziative di quest’anno hanno incontrato attenzione e interesse. Un successo scandito dalla presenza di migliaia di persone lungo il percorso , in modo particolare durante la cavalcata dei Re Magi, che ha emozionato tutti quelli che hanno a cuore la nostra città. Tanto successo anche per le quattro postazioni della Via dei presepi, con oltre cento rappresentazioni della Natività, con tantissime schede votate, oltre un migliaio, per l’esposizione riservata alle scuole denominata “Impariamo il presepe” e che a breve premieremo. Ringraziamo per il supporto l’amministrazione comunale di Pescia, la Curia e l’associazione Terre dei presepi, oltre a tutti i volontari e ai cittadini che ci sono stati vicini e hanno collaborato a questa ottima riuscita”.
Molto bene è andato anche il concerto di Capodanno al teatro Pacini, gremito di persone che hanno apprezzato la serata, organizzata da Quelli con Pescia nel cuore e dal Laboratorio musicale, che ha visto l’esibizione anche di talenti locali.
Anche per il sindaco Oreste Giurlani si è trattato di un momento importante per il territorio comunale: “Tutte queste iniziative hanno riscosso grande successo di gradimento e partecipazione e contribuiscono a fornire una immagine sempre più positiva della nostra città e delle sue bellezze e attività - sottolinea il primo cittadino -. Da parte nostra abbiamo cercato di dare la massima collaborazione e credo che l’unione di tanti soggetti, tutti competenti e determinati, sia la strada giusta per crescere ulteriormente in un cartellone di eventi che si profila sempre più interessante e sempre più coinvolgente per tutti. Grazie dunque a chi ha organizzato, lavorato e partecipato a un bel momento per la nostra comunità”.