Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Federazione studenti: "Governo non ascolta nostri appelli, ma il vero cambiamento parte dell'istruzione"

16/1/2019 - 18:15

La Fedrazione provinciale degli studenti interviene sulle scuole del territorio.

 

"All'inizio di questo anno scolastico come Federazione degli studenti Pistoia e Valdinievole abbiamo lanciato una petizione online con l'obiettivo di urlare forte e chiaro al governo nazionale la pessima situazione in cui versano le scuole pistoiesi e il bisogno di risposte degli studenti. 

 

In poco più di una settimana raggiungemmo 4mila firme di studenti che chiedevano al governo di prendere in carico la situazione, stanziando i fondi necessari per la messa in sicurezza dei nostri istituti. Un appello che il governo non ha ascoltato.


Non sono mancate, fortunatamente, le attenzioni dalla Regione: prima dall’assessore Grieco che ha stanziato alcuni fondi, poi del consigliere regionale Marco Niccolai che ha presentato una mozione volta a sostenere la nostra battaglia. Proprio oggi la mozione è stata discussa e approvata all'unanimità dal consiglio regionale".


"Ringraziamo il consigliere Marco Niccolai per essersi preso carico della nostra battaglia e ringraziamo il consiglio regionale per il buonsenso dimostrato e per la voglia di investire sul futuro e presente dell'Italia, ovvero noi studenti", dichiara Alessio Dolfi, portavoce della Federazione degli studenti Pistoia.


"Con l'aiuto dell’intero e unanime consiglio regionale dobbiamo impegnarci a portare avanti la nostra battaglia facendo capire al governo che il cambiamento vero parte dall'istruzione, dalle scuole, dalle strutture, dalla cultura", afferma Sofian Aboulmachayl, portavoce della Federazione degli studenti Valdinievole.


Interviene infine anche il coordinatore regionale della Federazione degli studenti Toscana Bruno Leka: "Sono orgoglioso del lavoro fatto dai ragazzi di Pistoia e Valdinievole che sta raccogliendo adesioni tra gli studenti e le istituzioni. Ripartiamo da qui, da oggi, da questa vittoria in consiglio regionale per spingere il governo ad ascoltarci. Il nostro approccio è da sempre collaborativo e l’aiuto delle istituzioni è senza dubbio utile: se continuerà il silenzio non potremo però che scendere in piazza, perché gli studenti meritano ascolto e meritano di studiare in scuole sicure e con i minimi strumenti necessari".

Fonte: Federazione degli studenti Pistoia e Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: