Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Nuova istituzione del Polo per l'infanzia a Buggiano: il primo della provincia di Pistoia.

17/1/2019 - 10:11

Da quest'anno il sistema integrato dei servizi educativi della prima infanzia, così come prospettato dal decreto 65/2017, a Buggiano è realtà grazie all'impegno del Comune e dell'Istituto comprensivo “Salutati Cavalcanti”.


La deliberazione della giunta della Regione Toscana n. 1427 del 17 dicembre 2018 ha, infatti, istituito, attraverso il piano annuale del dimensionamento della rete scolastica, il primo Polo per l'infanzia della provincia di Pistoia proprio nel plesso “Carozzi Sannini”. Il palazzo storico, situato al centro di Borgo a Buggiano, accoglie la scuola dell'infanzia statale, un nido comunale a gestione indiretta e il nuovo spazio 0-6 Pezzettino, diventando un luogo di aggregazione e socializzazione per una scuola più aperta e più inclusiva.


Oltre alla condivisione di uno spazio tra bambini della fascia di età 0-6, l’altra grande novità è la metodologia dell’offerta formativa. Le attività sono progettate tenendo conto della centralità del bambino competente nell'esperienza quotidiana. Attraverso l'esplorazione, la scoperta e la conoscenza del mondo, il bambino percorre il suo viaggio di formazione dove i sensi e le emozioni divengono stimolo alla creatività e all’immaginazione.


Tutta la programmazione sarà il risultato di un tavolo comune permanente tra coordinatore pedagogico comunale, insegnanti, educatori e famiglie, dove si incontreranno idee e progetti condivisi, nell’intento di realizzare una rete che possa davvero rappresentare un sostegno per la crescita e lo sviluppo dei bambini.


La realizzazione del progetto prevede anche un ambiente 'ri-pensato' a misura di bambino e articolato in accoglienza, routine, laboratori esperienziali, tenendo conto che “lo spazio esprime valori, pensieri, ha un suo linguaggio silenzioso.” L'antico palazzo di Borgo a Buggiano sarà quindi oggetto di un vero e proprio “restyling”, dove storia, modernità e pedagogia si incontreranno.


Sabato dalle ore 10 il Polo 0-6 è aperto, genitori e bambini potranno visitare la scuola dell'infanzia, il nido e lo spazio 0-6 Pezzettino. La scuola dell'infanzia accoglierà i nuovi ospiti con una presentazione del progetto educativo e delle esperienze di continuità intraprese in questo anno scolastico. Letture animate, giochi di luce, musiche e danze, arte e creatività, officina del riuso saranno i laboratori organizzati dalle insegnanti, dalle educatrici e dai loro bambini. Non mancherà ad allietare la mattinata una colazione per piccoli e grandi.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: