Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il centrodestra: " In paese gravi episodi di squadrismo ambientale e poco rispetto della cultura"

19/1/2019 - 8:28

I fatti recentemente accaduti in Padule ai danni di un ex Sindaco e di un altro cacciatore sono gravi e desideriamo esprimere alle persone aggredite e diffamate tutta la solidarietà possibile.
Quando un gruppo di circa quindici persone ricorre a metodi violenti per l'imposizione delle proprie idee a pacifici cittadini l'unica parola adatta da usare è squadrismo.
Su quanto accaduto è già stata predisposta una interrogazione da parte del Consigliere Regionale Salvini della Lega. Il problema purtroppo difficilmente potrà trovare soluzioni locali dato che da anni episodi del genere si verificano con sempre maggiore frequenza, aiutati da una cultura giustificazionista che di fatto ammette, nel caso che certe regolamentazioni e certe idee non piacciano, il ricorso a metodi violenti per l'imposizione della volontà di pochi ai danni di decisioni condivise ed elaborate con procedure democratiche. Tali metodi, fra l'altro, sono stati provati sulla propria pelle anche da diversi militanti di partiti della nostra area politica.
Spiace rilevare che di tale giustificazionismo sono intrisi diversi commenti apparsi sui social media. In un tripudio di delirio purissimo qualcuno ha pure definito i cacciatori come pericolosi perché armati e quindi per definizione impossibilitati ad essere vittime di aggressioni (logica stringente: siccome sono pericolosi andiamo ad effettuare provocazioni nei loro confronti...). In realtà bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di riconoscere che i cacciatori spesso sono i primi a controllare quello che succede sul territorio e a segnalare eventuali problemi, dato che hanno tutto l'interesse a fruire di un ambiente pulito. In altre parole, spesso ci si rifiuta di vedere che il cacciatore è una figura che svolge un preciso ruolo sociale di tutela ecologica e di baluardo contro la proliferazione indiscriminata di animali nocivi a persone, agricoltura e infrastrutture.
Come i cacciatori ben sanno, l'attività venatoria è ormai soggetta a vincoli, restrizioni, controlli e sanzioni pesantissime in grado di fiaccare la passione, ma la caccia dalle nostre parti è tradizione e cultura tramandatasi nel corso delle generazioni: per questo riteniamo che sia da tutelare.
 
CENTRODESTRA PONTE BUGGIANESE

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: