Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il Centridestra segnala alcuni episodi di vandalismo giovanile.
"Recentemente purtroppo diversi cittadini hanno segnalato molti episodi di malcostume che hanno visto protagonista un gruppo di ragazzi con atteggiamenti molesti, anche gravi, verso donne e anziani. Vi sono stati anche episodi di danneggiamento di giochi per bambini nei parchi pubblici come pure di bidoncini dei rifiuti presi a calci, alcuni finiti in mezzo a strade nelle ore serali con notevoli pericoli per chi si trovava a passare di lì in moto, per non parlare poi di altri atti quali lo scorrazzare in bicicletta per le strade contromano, lasciare le biciclette in mezzo alla strada o prendere a calci vetrine e auto.
Già da qualche mese sulla stampa era sta riportata la presenza di una simil “baby gang” a Ponte Buggianese responsabile di questi comportamenti disdicevoli quando non di veri e propri atti vandalici.
Sicuramente gli ultimi due anni non sono stati facili per nessuno e in particolare per i ragazzi, privati a lungo della possibilità di fare scuola in presenza e di quella di fare normale vita sociale, ma questo non può giustificare comportamenti come quelli sopra descritti, né far venir meno le responsabilità delle loro famiglie.
Riteniamo che servano telecamere nei posti più a rischio e maggiori interventi da parte della polizia municipale. Vi sono alcune zone calde che sono già state segnalate, il Ponte Vecchio, la zona dietro la Pubblica Assistenza, la piazzetta Ilaria Alpi, l’area Pertini. Con la bella stagione, in caso di inerzia da parte delle istituzioni, è fortemente probabile che la frequenza di atti di malcostume aumenti. E’ interesse di tutti che tali comportamenti siano stroncati sul nascere e che la nostra città rimanga un luogo tranquillo".