Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Un grande evento culturale e di spettacolo, al teatro Verdi di Montecatini Terme per la ricorrenza della giornata della Memoria. Domenica 27 gennaio ore 17 dal “Nabucco”: “Sinfonia” e “Va pensiero” con i cori: Valle dei fiori di Pescia, Coro Montughi di Firenze, CorOne di Montecatini, Coro San Giusto di Prato, Corale Pontormo di Carmignano, Coro voci bianche Euphonios di Prato. Direttore Alberto Veronesi.
E a seguire il capolavoro: “Cavalleria rusticana” opera in un unico atto di Pietro Mascagni, su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci, tratto dalla novella omonima di Giovanni Verga. Andò in scena per la prima volta il 17 maggio 1890 al Teatro Costanzi di Roma, con Gemma Bellincioni e Roberto Stagno. Direttore Alberto Veronesi. Produzione Omega con il patrocinio dell’Academy Festival Puccini. Regia Alessandro Bertolotti. Direzione artistica Alan Freiles. Luci Luigi Magnani. Scene, costumi, e produzione Omega. Interpreti: Santuzza soprano Caterina Kotsou; Turiddu tenore, Fabio Serani; Alfio, baritono Luca Bruno; Mamma Lucia, mezzosoprano Daniela Nuzzoli; Lola, soprano Anna Russo.