Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Matalucci e Campisi vincono Memorial amici scomparsi

28/1/2019 - 9:47

Ci troviamo a Viareggio, nota località turistica della Toscana, sono circa 175 gli atleti giunti dalla Toscana, dall’Emilia e il Veneto  sulla costa non per un periodo di relax ma per partecipare al Memorial in ricordo degli amici scomparsi. Una domenica importante per la società Bocciofila Migliarina che ha presentato l’edizione del suo annuale torneo, con la solito collaudata accuratezza e precisione.

 

A tagliare il simbolico traguardo è stata una formazione di nuovo conio della Montecatini Avis formata da Fabio Matalucci e Francesco Campisi: insieme, rappresentano una coppia molto solida, capace di concedersi grosse soddisfazioni ovunque. Fabio è il puntatore preciso e costante, Francesco è il colpitore possente, la strada che li ha visti protagonisti fino all’appun­tamento finale è stata percorsa con bella sicurezza e con l'obiettivo, mai lascia­to nel dimenticatoio, di arrivare più lonta­no possibile. 
                                                                                                                                                       Fin Dalle eliminatorie la gara è stata avvincente in quanto il sorteggio aveva contrapposto numerose formazioni deputate alla vittoria finale: in lizza tutti i giocatori  più gettonati del momento in Toscana e zone limitrofe, e erano in parecchi a sognare la vittoria, ma purtroppo venivano persi per strada  giocatori del calibro di Bassi, Lorenzini, Zappi, e  Bonazzi.
                                                                                                                                                  Come Di consueto nel primo pomeriggio la disputa degli spareggi e il girone finale, pian piano per non dilungarsi arriviamo alle semifinale dove la Valdinievole l’ha fatta da padrona; infatti giungevano oltre ai già citati vincitori Geminiani e Santinelli in forza a Pieve a Nievole, i viareggini Mallegni e Bertuccelli, e i monsummanesi Parricelli e Modula.
 
La prima semifinale vedeva di fronte i monsummanesi e i pievarini, partita equilibrata in avvio poi con il susseguirsi degli sfogli l’esperienza di Geminiani ha avuto il suo peso e con il compagno Santinelli passano in finale. Nell’atra corsia si fronteggiano i termali e i viareggini, nonostante i locali fossero profondi conoscitori dei campi del bocciodromo comunale Sandro Pertini nulla hanno potuto contro lo strapotere della corrazzata biancoceleste.

 

Chi pensa di assistere a una finale incerta vien subito deluso: il duo  termale  mette subito il turbo e in meno di venti minuti si deve preparare il tavolo per la cerimonia della premiazione:

                                                                                                                                                Grande soddisfazione nel clan del presidente Mareno Zinanni, dopo una partenza in chiaroscuro della presente stagione arrivano i successi, sabato 19 l’incontro in campionato, domenica scora la vittoria di Matteo Franci, ieri il Campionato Provinciale con Franci-Matalucci e Campisi ed oggi gli stessi, vincere è sempre una bella soddisfazione.
 
Classifica finale: 
1° Fabio Matalucci - Francesco Campisi – Montecatini Avis;                                                        

2° Marcello Geminiani – Silvio Santinelli – Pieve a Nievole;                                                            

3° Antonio Mallegni e Sergio Bertuccelli – Viareggina                                                                   

4° Antonio Parricelli e Michele Modula – Monsummanese.

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: