Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 02/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BOCCE
Matalucci e Campisi vincono Memorial amici scomparsi

28/1/2019 - 9:47

Ci troviamo a Viareggio, nota località turistica della Toscana, sono circa 175 gli atleti giunti dalla Toscana, dall’Emilia e il Veneto  sulla costa non per un periodo di relax ma per partecipare al Memorial in ricordo degli amici scomparsi. Una domenica importante per la società Bocciofila Migliarina che ha presentato l’edizione del suo annuale torneo, con la solito collaudata accuratezza e precisione.

 

A tagliare il simbolico traguardo è stata una formazione di nuovo conio della Montecatini Avis formata da Fabio Matalucci e Francesco Campisi: insieme, rappresentano una coppia molto solida, capace di concedersi grosse soddisfazioni ovunque. Fabio è il puntatore preciso e costante, Francesco è il colpitore possente, la strada che li ha visti protagonisti fino all’appun­tamento finale è stata percorsa con bella sicurezza e con l'obiettivo, mai lascia­to nel dimenticatoio, di arrivare più lonta­no possibile. 
                                                                                                                                                       Fin Dalle eliminatorie la gara è stata avvincente in quanto il sorteggio aveva contrapposto numerose formazioni deputate alla vittoria finale: in lizza tutti i giocatori  più gettonati del momento in Toscana e zone limitrofe, e erano in parecchi a sognare la vittoria, ma purtroppo venivano persi per strada  giocatori del calibro di Bassi, Lorenzini, Zappi, e  Bonazzi.
                                                                                                                                                  Come Di consueto nel primo pomeriggio la disputa degli spareggi e il girone finale, pian piano per non dilungarsi arriviamo alle semifinale dove la Valdinievole l’ha fatta da padrona; infatti giungevano oltre ai già citati vincitori Geminiani e Santinelli in forza a Pieve a Nievole, i viareggini Mallegni e Bertuccelli, e i monsummanesi Parricelli e Modula.
 
La prima semifinale vedeva di fronte i monsummanesi e i pievarini, partita equilibrata in avvio poi con il susseguirsi degli sfogli l’esperienza di Geminiani ha avuto il suo peso e con il compagno Santinelli passano in finale. Nell’atra corsia si fronteggiano i termali e i viareggini, nonostante i locali fossero profondi conoscitori dei campi del bocciodromo comunale Sandro Pertini nulla hanno potuto contro lo strapotere della corrazzata biancoceleste.

 

Chi pensa di assistere a una finale incerta vien subito deluso: il duo  termale  mette subito il turbo e in meno di venti minuti si deve preparare il tavolo per la cerimonia della premiazione:

                                                                                                                                                Grande soddisfazione nel clan del presidente Mareno Zinanni, dopo una partenza in chiaroscuro della presente stagione arrivano i successi, sabato 19 l’incontro in campionato, domenica scora la vittoria di Matteo Franci, ieri il Campionato Provinciale con Franci-Matalucci e Campisi ed oggi gli stessi, vincere è sempre una bella soddisfazione.
 
Classifica finale: 
1° Fabio Matalucci - Francesco Campisi – Montecatini Avis;                                                        

2° Marcello Geminiani – Silvio Santinelli – Pieve a Nievole;                                                            

3° Antonio Mallegni e Sergio Bertuccelli – Viareggina                                                                   

4° Antonio Parricelli e Michele Modula – Monsummanese.

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: