Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia va in aiuto dei Frati Minori e della Diocesi e cofinanzia i lavori di restauro e ristrutturazione del tetto del convento di Colleviti. Gli interventi partiranno il prossimo mese e si sono resi necessari dopo che, nel gennaio 2018, una trave portante era collassata e la falda era conseguentemente crollata. Una situazione delicata che ha obbligato la proprietà dei Frati Minori a intervenire con una soluzione provvisoria e finalizzata a tamponare ulteriori infiltrazioni di acqua all’interno dell’immobile per poi andare a redigere un progetto da sottoporre alla Fondazione Caripit, tramite specifico bando sulla valorizzazione del patrimonio artistico ed agli organi competenti quali la Sovrintendenza, ottenendo un favorevole esito. Un’occasione ulteriore per andare a salvaguardare un bene della comunità, convinti che questo intervento contribuirà a rinsaldare ulteriormente le varie realtà che ruotano attorno al complesso, in uno spirito di fiducia e speranza futura. Colleviti e rappresenta oltre che uno straordinario edificio del XV secolo, un simbolo di presenza francescana nella diocesi.