Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Impianti sportivi, Buonamici (Centrodestra): "Situazione tutt'altro che rosea per sicurezza, agibilità e omologazioni"

11/2/2019 - 8:40

Riccardo Buonamici (Centrodestra) interviene sugli impianti sportivi.

 

"Ponte Buggianese è un comune che negli ultimi anni ha visto costantemente diminuire i punti di aggregazione sociale offerti alla cittadinanza, i commercianti e gli esercenti che ancora riescono a tenere aperti i locali e i negozi in centro meriterebbero solenni riconoscimenti per il loro eroismo. In effetti non sappiamo nemmeno se si possa ancora parlare di centro visto che ormai a qualunque ora ci si faccia un giro si vede decisamente poca gente e tante serrande abbassate.

 

In una situazione di questo tipo diventano importantissimi gli impianti sportivi per consentire a tutti, ma soprattutto ai ragazzi, occasioni di sana socializzazione e divertimento. Da più parti però ci arrivano segnalazioni che, anche riguardo a questo tema, la situazione è tutt'altro che rosea.
 
Limitiamoci all'esame dei campi sportivi attrezzati per quello che è il principe degli sport in Italia, cioè il calcio. Il Banditori è uno dei monumenti del comune, molte persone hanno tanti bei ricordi legati a esso e generazioni di ragazzi ne hanno calpestato l'erba, ma oggi gli spogliatoi, pur se recentemente oggetto di un intervento riguardante il sistema di riscaldamento, hanno, fra le varie magagne, un impianto elettrico sulla sicurezza del quale ci sono pervenute varie lamentele, per tacere dell'aspetto non proprio ineccepibile offerto dall'intera struttura. A onor del vero l'amministrazione ha recentemente conferito un incarico professionale per la partecipazione al bando Sport e periferie per la ristrutturazione dello stadio, speriamo vivamente che risulti fra gli aggiudicatari.


Il campo nel Vione ha un fondo che rende difficile e potenzialmente pericolosa la pratica sportiva in caso di pioggia, inoltre non vi sono lampioni sulla strada di accesso, il che non è esattamente il massimo in fatto di sicurezza, anche per evitare frequentazioni o ritrovi notturni indesiderati.

 

Il Pertini è il gioiello della corona dei campi pontigiani, è ovvio che venga preservato per le occasioni più importanti, ma vorremmo sapere se sono stati fatti i controlli sulle emissioni delle torri faro necessarie per la telefonia cellulare lì ubicate, visto che la zona è pure densamente abitata.
 
Sul tema impianti sportivi il Centrodestra ha presentato una interrogazione, alla quale speriamo venga data pronta risposta in consiglio comunale, per sapere qual è la situazione di ognuno di loro in termini di sicurezza, agibilità e dotazione di omologazioni, visto e considerato quel che recentemente è emerso riguardo al ciclodromo. 
 
Gli investimenti in strutture sportive sono stati importanti nel nostro comune, vogliamo quindi che ai nostri ragazzi sia riservata la possibilità di fare sana attività sportiva vicino alle loro case in perfetta sicurezza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2019 - 18:11

AUTORE:
L' ANALFABETA.

Anche a Ponte Buggianese, a distanza di quasi un anno dalla elezione a consigliere comunale ( mancato sindaco), abbiamo il " SALVINI PONTIGIANO" che è capace di scoprire tutto negli impianti sportivi in negativo e di mettere in guardia il "suo popolo elettorale" alle incongruenze sollevate anche a salvaguardia della salute pubblica circa le antenne fari dello stadio " Pertini".
Arriva il salvatore del Comune, l' anonimo personaggio che si improvvisa politico e provetto amministratore.
E pensare che il suo partito, con il consapevole accordo di Forza Italia, ha saputo far perdere le votazioni al centro destra. Dico e uso la parola probabilmente perchè il risultato non è attribuibile alla sommatoria dei due risultati ma alla eventuale valutazione che l' elettorato pontigiano avrebbe preferito tra l' intera compagine di centro destra e quella di centro sinistra.
Comunque occorre anche la voce dell' opposizione o delle opposizioni, però, con significative iniziative validissime e non discorsi per proporsi e null' altro.

11/2/2019 - 20:38

AUTORE:
Lauro

Grande Buonamici Riccardo.
Finalmente abbiamo un consigliere comunale che rappresenta il centrodestra che si occupa seriamente e con competenza dei tanti problemi della gente.
Grazie bravo continua così.