Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Raccolta alimentare: oltre 800 kg di prodotti saranno donati alle famiglie in difficoltà

13/2/2019 - 13:44

Sabato 9 febbraio al punto vendita Coop Nuova Pescia si è svolta una raccolta alimentare cittadina promossa da un coordinamento di associazioni e enti (Caritas diocesana, Pubblica assistenza, Croce rossa italiana, associazione San Vincenzo de’ Paoli - sezione di Pescia, parrocchie di San Michele Arcangelo, Santo Stefano e Nicolao, Cattedrale e S. Maria Assunta di Castellare) che sul territorio pesciatino assistono persone in difficoltà.

 

Le associazioni hanno presidiato il punto vendita dalle 8 alle 19, chiedendo a tutti coloro che si erano recati lì a fare spesa un piccolo gesto di solidarietà: acquistare dei prodotti a lunga conservazione per famiglie di Pescia che vivono in periodi di difficoltà. Contemporaneamente, nel pizzale del supermercato, era presente il cardiocamper dell’associazione Amici del cuore che ha eseguito gratuitamente esami di screening, sensibilizzando contemporaneamente a partecipare alla raccolta.


Durante la giornata, sono stati raccolti 814.5 kg di prodotti, fra cui pasta, riso, olio, pomodoro, legumi, tonno, latte, prodotti da forno e anche alcune scatole di prodotti per l’igiene della persona e della casa.


Moltissimi i volontari che hanno sostenuto l’iniziativa donando il loro tempo: chi a consegnare le borse per fare la spesa, chi a preparare e spostare scatoloni, chi a trasportarli al magazzino della Croce rossa. Il materiale raccolto è ora stoccato presso questo magazzino e sarà suddiviso nei prossimi giorni fra le associazioni aderenti, in base al numero di persone a cui esse stesse danno assistenza.


Intanto, la mostra degli elaborati grafici realizzati dalle classi III e IV AL del liceo artistico “B. Berlinghieri”, che si sono occupati di ideare il materiale promozionale dell’evento, è stata spostata dai locali dell’Angolo delle Idee a quelli dell’anagrafe del Comune, in modo che la cittadinanza possa visionare i lavori eseguiti dai ragazzi.


“Siamo soddisfatti di questo secondo anno di raccolta” fanno sapere le organizzazioni promotrici “sia per il risultato ottenuto, sia perché questa esperienza ha fatto sì che iniziassimo a colloquiare tutti insieme, unendo forze e idee. Stiamo pensando di non far disperdere questa bella sinergia fino alla prossima raccolta, ma organizzare ancora delle iniziative tutti insieme, con lo scopo di migliorare i servizi che offriamo alle persone che si trovano in difficoltà e creare una vera comunità che si prende carico degli altri”. 

I ringraziamenti degli enti vanno in primis al direttore e a tutti i dipendenti del punto vendita Nuova Coop di Pescia, che si sono resi disponibili ad accogliere l’esercito di volontari per un’intera giornata; al Comune e alla Società della Salute Valdinievole per aver patrocinato l’evento; alla preside del liceo Berlinghieri e alla professoressa Iolanda Sebastio che hanno coinvolto i ragazzi in questa iniziativa.

Fonte: Caritas Diocesana Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: