Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Torna la raccolta alimentare Caritas per le famiglie in difficoltà: obiettivo "battere" gli 897 kg dello scorso anno

30/1/2019 - 13:27

Sabato 9 febbraio, dalle 8,30 alle 19, si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, nel punto vendita Coop Nuova Pescia, una raccolta alimentare promossa da un coordinamento di associazioni e enti (Caritas diocesana, Pubblica Assistenza, Croce Rossa Italiana, parrocchie di San Michele, Santo Stefano, Cattedrale e Castellare) che sul territorio assistono persone in difficoltà.


Durante la giornata, le persone che si recheranno a fare la spesa potranno donare generi di prima necessità non deperibili come olio, tonno e carne in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione e prodotti per l’igiene della persona, che saranno poi distribuiti alle famiglie in difficoltà del territorio comunale. Contemporaneamente, sarà presente il cardiocamper dell’associazione Amici del cuore che gratuitamente screening gratuiti, sensibilizzando contemporaneamente a partecipare alla raccolta.


Da anni, queste organizzazioni svolgono attività di distribuzione settimanale di pacchi alimentari alle famiglie indigenti del territorio, in rete con il servizio sociale territoriale. Detta distribuzione è possibile grazie alle convenzioni con il Banco alimentare della Toscana e al programma Fead della Comunità Europea.


“Nonostante il grande sforzo, non sempre riusciamo a coprire tutta la gammadi generi alimentari, spesso manca l’olio di oliva, lo zucchero, carne e pescein scatola ecc.”, fanno sapere le organizzazioni promotrici. “Per incrementare la varietà di generi alimentari e di prima necessità da distribuire, ci siamo mossi, per il secondo anno consecutivo, per organizzare questa raccolta straordinaria al supermercato Coop di Pescia.” E continuano “Questo è anche un modo per sensibilizzare il territorio alla solidarietà e ancor prima a prendere atto dei problemi di povertà di cui è afflitto, di cui tutta la comunità dovrebbe prendersi carico”.


Il giorno 9 febbraio, dunque, sarà possibile, con un gesto semplice, di routine, come quello di fare la spesa, contribuire al sostegno di chi si trova in difficoltà: i destinatari di questa generosità saranno inuclei familiari presenti sul territorio pesciatino che presentano difficoltà economiche e per i quali, ricevere in dono una spesa alimentare, rappresenta un modo per arrivare sereni alla fine del mese.


Dopo la raccolta, i prodotti stoccati saranno divisi fra le organizzazioni aderenti e saranno ridistribuiti alle famiglie di Pescia assistite: un aiuto che rimane così all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta. L’anno scorso grazie all’impegno di tutti è stato possibile raccogliere 897 Kg di prodotti, redistribuiti alle associazioni e consegnati alle famiglie.


Sabato 2 febbraio, alle 10.30 all’Angolo delle idee, si svolgerà la conferenza stampa dell’iniziativa e l’inaugurazione della mostra degli elaborati grafici preparati dalle classi 3 e 4 AL del liceo artistico “B. Berlinghieri”: la scuola infatti ha collaborato attivamente all’iniziativa, realizzando la grafica per il materiale pubblicitario. Collaborazione importante perché ha permesso da una parte di valorizzare il talento e le competenze dei giovani e contemporaneamente di sensibilizzare i giovani al tema della povertà.


Le organizzazioni promotrici vogliono ringraziare la Coop di Pescia e i suoi dipendenti per la disponibilità offerta, la preside del liceo artistico, il Comune e la Società della Salute che patrocinano l’evento. 

Fonte: Caritas Diocesana Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: